Roglic al Giro d’Italia

9

Arrivata la conferma ufficiale che Primoz Roglic (Jumbo-Visma) correrà il Giro d’Italia 2023. Lo sloveno sarà il capitano della squadra olandese, mentre Jonas Vingegaard correrà il Tour de France, cosi come Wout van Aert.

Roglic, 33 anni, si scontrerà quindi con Remco Evenepoel (Quickstep), Joao Almeida (UAE-Emirates), Geraint Thomas (Ineos) e Alexander Vlasov (Bora-Hansggrohe), tra gli altri. Roglic non correrà il Tour nemmeno in supporto di vingegaard, probabilmente lasciandosi una porta aperta per una partecipazione alla Vuelta España.

Tra i gregari che lo sloveno avrà a disposizione ci sarà Wilco Keldermann, oltre a Jan Tratnik, Tobias Foss, Edoardo Affini, Rohan Dennis, Attila Valter e Ken Bouwman.

Per Roglic il Giro: “è una corsa che amo, ma che non ho ancora vinto. Sto ancora recuperando dalla mia recente operazione, ma in maggio spero che sarò in buona forma, in ogni caso farò tutto i possibile per farlo“.

 

Commenti

  1. era quello che pensavo,ma il dubbio era se recuperava bene per maggio......comunque per me fa anche il Tour
  2. per fortuna non iniziano con una crono a squadre, se no con Roglic, Dennis, Foss ed Affini avrebbero tenuto la maglia rosa fino alla seconda settimana!
  3. Visto come va a crono e come si difende in salita Remco e come va in salita Roglic e come di difende a crono, mi aspetto un po' di spettacolo da quei 2.... Sperem
Articolo precedente

Il Tour de France 2024 partirà in Italia

Articolo successivo

Wout van Aert non punterà alla maglia verde

Gli ultimi articoli in News

Quintana non si ritira

Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia “all’inverso”, quando di solito si annunciano i…