Selle San Marco a fianco dell’ultracycler Omar Di Felice

Selle San Marco a fianco dell’ultracycler Omar Di Felice

21/12/2013
Whatsapp
21/12/2013

[Comunicato stampa]

Nuove frontiere per Selle San Marco che porta i propri prodotti oltre ogni limite con l’ultracycler Omar di Felice. Il nostro brand ha infatti deciso di supportare nelle sue avventure estreme questo straordinario atleta, ex ciclista professionista, che da un paio di anni sfida se stesso in gare ed avventure ultracycling, termine con cui viene definito tutto ciò che supera i normali standard del ciclismo “tradizionale”. L’ultracycling va infatti oltre la sfida con il proprio avversario. E’ prima di tutto una sfida contro se stessi, che consiste nella ricerca e nel superamento dei propri limiti fisici e mentali. Prove massacranti su tracciati persino di 1000 e più km, con durata dalle 12 alle 48 ore trascorse a pedalare, spesso lungo proibitive salite o in condizioni atmosferiche sfavorevoli.

Scaled_Image

Dopo due stagioni di apprendistato, durante le quali ha lavorato non soltanto sulla preparazione fisica, ma anche su quella mentale per adattarsi allo sforzo prolungato ed ha già affrontato con risultati molto buoni prestigiose prove come la Race Across the Alps, il Tour du Mont Blanc e il Tortour de Suisse, Omar è ora pronto a spingersi oltre.

Scaled_Image2

Grazie all’esperienza acquisita, il 2014 si pone per lui come l’anno della maturità e San Marco sarà al suo fianco durante le avventure, le imprese in solitaria e le competizioni di ultracycling che lo vedranno protagonista.

A partire dall’affascinante imminente avventura: la traversata della Lapponia norvegese in 4 tappe fino a Capo Nord, durante il rigido ed estremo inverno artico. 900 km da percorrere su strada normale in bici da corsa, appositamente equipaggiata con coperture adatte a far fronte a neve e ghiaccio. La partenza avverrà da Tromso all’alba del 5 gennaio con arrivo previsto a Capo Nord dopo 4 tappe (8 gennaio). San Marco lo supporterà in questa sua prima impresa del 2014, fornendogli prodotti altamente performanti come la sella d’alta gamma Concor Racing e la storica Concor light, modello a cui è fedele e che lo ha accompagnato durante la sua carriera da professionista. Oltre che con le selle, le biciclette utilizzate verranno equipaggiate con i nuovi nastri manubrio, rinnovati con l’introduzione di nuovi materiali altamente performanti e tecnologie specifiche che garantiscono un’ottima impugnatura e rendono il nastro antiscivolo anche nelle peggiori condizioni meteorologiche. Inoltre, grazie al gel, presenta un’eccellente capacità di assorbimento delle vibrazioni.

Scaled_Image_04

Questa, come le altre avventure estreme di cui Di Felice è protagonista, hanno suscitato un notevole interesse mediatico. Il 7 gennaio è previsto un collegamento in diretta con il canale Deejay TV nell’ambito della trasmissione Occupy Deejay di circa 10 minuti via Skype, live dalla strada verso Capo Nord. I reportage delle sue imprese, diventano inoltre documentari che proposti dal canale satellitare tematico Bike Channel (canale 214 della piattaforma SKY) e dai canali web di Omar, che presenta la sua attività ultracycling sul suo sito ufficiale www.ultracyclingman.com

Scaled_Image3

Dopo l’avventura artica attraverso la Lapponia, per il 2014 Di Felice ha in programma nel mese di maggio il secondo capitolo di Cimedellaleggenda, un’impresa in solitaria divisa in 3 capitoli. In ognuno di essi l’ultracycler affronta tutte le salite storiche dei tre Grandi Giri: il Giro d’Italia (nel settembre 2013 con un documentario che andrà in onda il 25 gennaio su Bike Channel), il Tour de France (maggio 2014) e prossimamente la Vuelta. Tra le gare in calendario ci saranno invece a giugno il Raid Provence Extreme (620 km no stop con partenza dalla base del Mont Ventoux); ad agosto il Tortour Switzerland (la più importante in Europa: 1051 km no stop, già 3° e miglior italiano nel 2013, valida come gara di qualificazione per la Race Across America); ad ottobre il Tortour Maiorca (600 km no stop).

Oltre al sito ufficiale di Omar Di Felice, potete mantenervi informati sulla sua attività e vedere le affascinanti immagini delle sue imprese prossimamente nel blog di Selle San Marco.