Sonny Colbrelli annuncia il ritiro

12

Sonny Colbrelli, 32enne vincitore della Paris-Roubaix e campione europeo su strada 2021, annuncerà il proprio ritiro dal professionismo il prossimo 15 novembre in una conferenza stampa, secondo la Gazzetta dello sport.

Il corridore della Bahran-Victorious è stato vittima di un arresto cardiaco al termine della prima tappa del giro di Catalogna lo scorso marzo, e per questo Colbrelli è stato operato e gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo.

In un primo momento pareva che il recupero consentisse a Colbrelli di riprendere le competizioni in qualche modo, ma a quanto pare alla fine ha prevalso il ritiro. I nostri migliori auguri a Sonny per un buon proseguimento.

Commenti

  1. Peccato perché era ancora relativamente giovane e veniva dalla miglior stagione della sua carriera; sicuramente sarà una decisione presa su consiglio dei medici che lo seguono, d’altronde il ciclismo a certi livelli non è le freccette e certi sforzi è meglio evitarli.
    In bocca al lupo Sonny.
  2. Mi dispiace tantissimo sia per la vicenda umana che come ciclista. Sonny veniva da una stagione formidabile e sono sicuro che avrebbe dato spettacolo anche quest'anno, i presupposti c'erano fin da subito. Sono anche convinto che sia stata una scelta molto sofferta e difficile per lui, ha il carattere di un agonista e la consapevolezza del suo stato di grazia, ma oggettivamente e razionalmente non vedo alternative. Il ciclismo non è il calcio e gli sforzi a cui il cuore è continuamente sottoposto, sia in allenamento che in gara, non possono essere compatibili con l'impianto di un defibrillatore. Sono certo che potrà dare ancora tanto al ciclismo, forza Sonny!!!
Articolo precedente

Il percorso del Tour de France 2023

Articolo successivo

Orbea si ristruttura

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…