Specialized richiama 12.200 biciclette

Il richiamo ad ispezione riguarda le forcelle di bici complete e telai. I modelli interessati sono Tarmac SL4 2012/2013, Crux 2013, Secteur 2013. I Concessonari autorizzati Specialized hanno già ricevuto le opportune istruzioni su come procedere.

Questo richiamo è stato fatto in seguito a due incidenti di cui uno con un infortunio lieve avvenuti dovuti alla rottura del cannotto della forcella. Il richiamo riguarda la riparazione, con aggiunta di pelli di carbonio, delle forcelle o la sostituzione.

I possessori di queste bici sono pregati di non utilizzarle più e recarsi al loro rivenditore Specialized per l’ispezione ed eventuale riparazione/sostituzione della forcella.

In Italia ogni cliente che porterà il prodotto sottoposto a richiamo per l’ispezione, indipendentemente dal fatto che la sua forcella sia affetta o meno riceverà un buono di 100,00 euro da spendere in prodotti Specialzied (in un’unica soluzione ) presso il Concessionario autorizzato Specialized.

NB: Se sotto la forcella (dove di solito si accumula lo sporco portato dalle ruote), c’e’ il bollino olografico, si tratta di una forcella già testata e quindi sicura.

Comunicato ufficiale di Specialized (in english)

Comunicato ufficiale di Specialized Italia (in italiano)

Il bollino orografico mandatoci, foto di Specialized Italia
Il bollino orografico, foto che ci ha mandato Specialized Italia

 

Articolo precedente

Una Tirreno-Adriatico per tutti i gusti

Articolo successivo

Gioco a premi: vinci una pedivella FSA SL-K Light

Gli ultimi articoli in News

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…