SRAM acquisisce Time Sport Pedals

2

SRAM ha acquisito l’intera gamma di prodotti e brevetti di TIME Sport dal gruppo Rossignol. La transazione è avvenuta il 18 febbraio scorso.

Ken Louserg, presidente di SRAM ha dichiarato: “TIME è un brand leggendario ed è stato il primo a focalizzarsi sull’ergonomia della pedalata. Preserveremo il lavoro e la tradizine TIME e continueremo ad innovarlo e migliorarne la qualità“.

In una transazione separata, il settore di fabbricazione di telai TIME è stato acquisito da Cardinal Cycling Group, con tutti i relativi brevetti, marchi e proprietà.

Le due compagnie continueranno a marchiare i prodotti con il nome TIME. SRAM commercializzerà i pedali con il nome TIME Sport, mentre i prodotti del Cardinal Cycling group utilizzeranno il brand TIME Bikes.

I clienti potranno continuare ad utilizzare il contatto TIME per il supporto post-vendita nella fase di transizione sino a metà 2021.

Con questa mossa SRAM aggiunge un tassello nella serie di acquisizioni degli ultimi anni (Zipp, Truvativ, Avid, Rock Shox, Powertap), e presumibilmente offrirà nel futuro prossimo dei pedali con misuratore di potenza integrato. Il mercato già si attende un nuovo concorrente in questo settore dopo l’acquisizione di Speedplay da parte di Wahoo.

 

Commenti

  1. Ottima notizia!
    Anche perchè, a dirla tutta, sotto la proprietà del Gruppo Rossignol non sarebbero andati lontani...
Articolo precedente

La Alpecin-Fenix si ritira all’UAE Tour per un caso di Covid

Articolo successivo

[Test] Scarpe S’Works Ares

Gli ultimi articoli in News

Attenzione ai siti fake

Nelle ultime settimane sono apparsi online dei falsi siti web creati da truffatori desiderosi di fare…