Straducale 2011: più bella che mai!

Straducale 2011: più bella che mai!

26/02/2011
Whatsapp
26/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67255[/IMG]

Una Straducale tutta nuova. Torna il Catria sul percorso lungo, ma soprattutto nasce la Randonneè dei Tre Monti, per chi ama la fatica, ma non gradisce viaggiare “pancia a terra”. Tanti eventi collaterali, per un week-end marchigiano indimenticabile

[Comunicato Stampa]

Urbino (PU), 24 febbraio 2011 – Domenica 24 luglio tornerà puntuale, a Urbino, la Gran Fondo Straducale, organizzata dall’ ASD Ciclo Ducale giunta ormai alla sua sesta edizione.

Parecchie le novità dell’edizione 2011 che vedono i percorsi modificati rispetto all’anno precedente.
Sul percorso lungo ritorna il Catria, del quale si è sentita la mancanza l’anno scorso, ma soprattutto viene introdotto un nuovo percorso ESTREMO, da ben 200km e con 4600m di dislivello, che prenderà il nome di Randonneè dei Tre Monti, e che avrà come protagonista le tre più alte cime della provincia (Petrano – Catria – Nerone).
Chi porterà al termine questa prova, all’arrivo riceverà un diploma di partecipazione. Il diploma ritrarrà l’atleta fotografato sulla vetta di ciascun monte, attestandone il passaggio e la riuscita dell’impresa

In realtà sarà una via di mezzo tra una rando e una granfondo, dove verranno presi i migliori punti di vista da entrambe le filosofie, per creare un prodotto veramente unico e adatto a ciclisti veramente appassionati.
Ma questo argomento lo tratteremo meglio nelle prossime newsletter.

Continua la bella esperienza dell’UNESCO Cycling Tour, che ha dato un nuovo modo di godersi alcune località dichiarate patrimonio dell’Umanità, di cui la Straducale sarà la penultima prova.

[IMG]http://www.playfull.it/pub/press/gfstraducale-2011/20110224/10straducale_en_0173.jpg[/IMG]

Considerando che Urbino è uno tra i centri più belli d’Italia, passare in città un intero week-end è senza ombra di dubbio una splendida occasione per visitarne le bellezze. A tal proposito il Comitato Organizzatore ha stretto delle convenzioni con gli alberghi della città al fine di creare dei pacchetti di soggiorno HOTEL+GARA, dove verranno garantiti i seguenti servizi:
tariffe convenzionate;
pacco gara direttamente in camera;
posizione in griglia classificati (solo per i primi 150 pacchetti);
rilascio della camera alle ore 16.00;
colazione rinforzata alle ore 6.30.
Un’occasione veramente imperdibile per i ciclisti e le loro famiglie, che potranno così godersi un week-end da favola.

Le iscrizioni sono aperte con le seguenti quote:
30 euro fino al 31 marzo 2011;
30 euro per chi acquista pacchetto gara+hotel;
35 euro fino al 24 luglio 2011;
gratuito per i diversamente abili.

La quota è comprensiva di assistenza meccanica, tecnica, sanitaria, ristori lungo il percorso, custodia bici, pranzo all’arrivo, servizio docce.

“Ma non finisce qui – asserisce Alessandro Gualazzi, presidente della ASD Ciclo Ducale, la società organizzatrice – Il Comitato Organizzatore sta lavorando alacremente per mettere in scena numerosi eventi collaterali, in modo di impegnare il tempo dei famigliari in attesa del proprio congiunto impegnato su uno dei quattro meravigliosi percorsi.”
“Anche nelle giornate precedenti la granfondo, nella cittadina saranno presenti eventi e spettacoli, – continua Gualazzi – in quanto vogliamo che la Straducale sia un vero e proprio momento di festa per tutta la cittadinanza, ma anche per dare l’occasione ai ciclisti, dato il periodo così vicino alle ferie estive, di potere iniziare le proprie vacanze proprio ad Urbino”.

Info: www.straducale.it – [email protected]