Più aerodinamici con gli Aero Calf?

48

Swiss Side è un’azienda svizzera che fornisce servizi per l’ottimizzazione aerodinamica conto terzi e propri prodotti, come ruote, di cui vi abbiamo presentato le attività più volte. Ora Swiss Side presenta un nuovo prodotto entrando nel campo degli accessori.

[Comunicato stampa] Swiss Side Technologies AG, azienda leader nell’innovazione della tecnologia per il ciclismo, è orgogliosa di annunciare il lancio del suo ultimo rivoluzionario prodotto, gli AERO CALF Sleeves per i triatleti.

Questi prodotti tessili all’avanguardia, i primi disponibili in commercio con il marchio Swiss Side, sono il risultato di un approccio completamente nuovo alla ricerca e allo sviluppo nel campo dei tessuti.
Per i triatleti, in particolare, ridurre al minimo la resistenza aerodinamica è di fondamentale importanza per le prestazioni. Riconoscendo questa sfida Swiss Side ha intrapreso un percorso di ricerca e sviluppo durato 18 mesi, che ha portato alla realizzazione dei manicotti Swiss Side AERO CALF, che offrono agli atleti prestazioni aerodinamiche solide e significative, indipendentemente dalla loro taglia, dalla velocità o dalle condizioni di vento in cui corrono.

Lo sviluppo dei manicotti AERO CALF ha richiesto ricerche e test approfonditi. Il team di aerodinamica di Swiss Side ha adottato un approccio pionieristico costruendo una nuovissima galleria del vento interna alla sede centrale, con una funzionalità speciale dedicata alla ricerca e sviluppo dei tessuti sportivi. Questo ha permesso di testare con alta precisione ed efficienza oltre 50 tipi di tessuto in 135 diverse configurazioni. I risultati della ricerca possono essere consultati nel white paper dal design trasparente che si trova sul sito www.swissside.com.

I risultati
Un approccio attento alla selezione e alla costruzione dei tessuti, guidato dagli esperti di aerodinamica di Swiss Side, è stato necessario per garantire il massimo beneficio in termini di prestazioni alla più ampia gamma di atleti in qualsiasi condizione. Il 92% di tutti gli atleti testati ha confermato un notevole risparmio di resistenza aerodinamica solo indossando i manicotti AERO CALF. Di conseguenza, sono stati ottenuti risparmi fino a 8 watt a 45 km/h. I vantaggi in termini di prestazioni si estendono costantemente anche a velocità inferiori e superiori. Jean-Paul Ballard, co-fondatore e CEO di Swiss Side, commenta: “Secondo la nostra esperienza, è raro ottenere un risparmio così significativo con una modifica così semplice, e in particolare che funzioni per una percentuale così alta di atleti”.

Il prodotto
I manicotti Swiss Side AERO CALF sono stati deliberatamente progettati con una vestibilità non compressiva, per evitare che le prestazioni fisiologiche non vengano compromesse durante la corsa. Questa caratteristica consente anche un’applicazione facile e veloce durante la transizione nelle gare senza muta. Riconoscendo l’importanza del comfort e della gestione termica nel triathlon, i manicotti Swiss Side AERO CALF incorporano tessuti di base traspiranti e altamente raffreddanti, per favorire una ventilazione e una termoregolazione ottimali, consentendo agli atleti di ottenere prestazioni ai massimi livelli in ogni condizione. Vi chiedete perché i manicotti AERO CALF non hanno colori o disegni particolari? Si tratta di una decisione dettata dalle prestazioni, in quanto il processo di sublimazione del tessuto influisce negativamente sia sulle prestazioni aerodinamiche che sulla traspirabilità del tessuto.

Prezzo e taglie
Gli Swiss Side AERO CALF Sleeves hanno un design unisex e sono ora disponibili per l’acquisto a 95€ (prezzo DE incl. 19% IVA) nelle taglie S, M e L, sul sito ufficiale di Swiss Side www.swissside.com
Informazioni su Swiss Side

 

Commenti

  1. stambecco:

    parlando di un punto del corpo che può rimanere scoperto non capisco come un gambale possa essere più aereodinamico della pelle nuda, ma se ci hanno perso dietro 18 mesi forse sono convinti che lo sia
    Non è importante che lo siano loro, l'importante è che lo sia chi li compra ;)
  2. RamboGuerrazzi:

    con quello che si risparmierebbe di depilazione, alla fine 95€ non sono neanche troppi...
    ma serio? quindi mi depilo mezza gamba e lascio i peli dove metto il gambale :==
  3. Ma se metto uno di questi calzini su un'altra mia escrescenza di forma tubulare, dite che miglioro le mie prestazioni?
Articolo precedente

Le squadre per il Tour de France 2023

Articolo successivo

Peter Sagan è stato condannato per guida in stato di ebbrezza

Gli ultimi articoli in News