Tadej Pogacar plana sulla prima crono del Giro

112

La Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto la settima tappa del Giro d’Italia 107, la Foligno-Perugia Tudor ITT di 40.6 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers).

ORDINE D’ARRIVO
1 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) – 40.6 km in 51’44”, media di 47.088 km/h
2 – Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) a 17″
3 – Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) a 49″

CLASSIFICA GENERALE
1 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
2 – Daniel Felipe Martinez (Bora – Hansgrohe) a 2’36”
3 – Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 2’46”

 

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI.

  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA Italian Trade Agency – Jonathan Milan (Lidl-Trek)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata da Eataly – Lucas Plapp (Team Jayco AlUla)

 

Il vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sono molto contento delle sensazioni che ho avuto sulla bici da crono. Non ne correvo una dai campionati del mondo dello scorso anno, ma nel frattempo ho lavorato molto su questo aspetto e sono felice che oggi abbia dato i suoi frutti. Ho iniziato con un ritmo più facile per abituarmi alla bici, poi ho affrontato la salita a tutta. Era un tratto più adatto a me che a Pippo [Ganna]. Non sarà così nella prossima cronometro. Conosco l’arrivo di Prati di Tivo. Era la tappa regina quando ho vinto lì alla Tirreno-Adriatico di due anni fa, ma questa volta è una tappa di un Grande Giro”

Commenti

  1. Ora con 2 minuti e mezzo sul secondo si tranquillizzera’ per tenere qualcosa per il tour o continuera’ a dare tutto?

    Ho pensato che oggi deve aver speso tanto, ma che se da adesso in avanti amministra il vantaggio puo’ esserne valsa la pena in ottica doppietta giro+tour
  2. State a dire tutti che Pogacar è
    Dopato, ma ricordatevi che nel 2024, con tutta l’evoluzione tecnologica e di metodologia di allenamento e alimentazione, a malapena stanno facendo tempi e prestazioni dell’era Pantani &co. (Vedi tempi sul Poggio o sulla salita di Oropa).
    Traete voi le vostre conclusioni
  3. Ale Ciava:

    Pogacar non la racconta giusta... O sono tutti pippe al sugo nel gruppo , oppure lui è il messia ... Spero che la sua condizione non venga approfondita e smentita in futuro , sarebbe un durissimo colpo per il movimento ... Oggi ero a tagliare i capelli e c'era la tappa in TV , spiace dirlo ma il nostro è uno sport senza credibilità ... sentiti i commenti dei clienti , ho provato a spiegare qualcosa , ma è inutile lo scotto di Armstrong e compagnia ancora si sente ... Io spero che il ragazzo sia pulito e che sia tutta farina del suo sacco , ma queste prestazioni sono forse troppo da accettare ....
    Pensa alle prestazioni di vinge l'anno scorso che ha asfaltato pogi al Tour...
Articolo precedente

La garanzia a vita delle bici Merida

Articolo successivo

Andrey Amador investito durante l’allenamento

Gli ultimi articoli in Gare