TdF 2019: Tappa e maglia per Alaphilippe

TdF 2019: Tappa e maglia per Alaphilippe

08/07/2019
Whatsapp
08/07/2019

Prima maglia gialla in carriera per Julian Alaphilippe (Deceuninck) dopo la vittoria nella tappa odierna di Epernay, portando l’attacco decisivo ai -16km sulla côte de Mutigny (900mt al 12%) e battendo Michael Matthews (Sunweb) 2° a 26″ e Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) 3° s.t. al termine di una tappa veloce (46km/h di media) e nervosa, contrassegnata da fughe ed attacchi.

Alaphilippe ora conta 20″ di vantaggio su Wout Van Aert (Jumbo-Visma), anche maglia biaca, e 25″ su Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma). Tra i favoriti alla vittoria fiale sono Egan Bernal (Ineos) e Thibaut Pinot (Groupama) ad aver guadagnato 5″ sui concorrenti grazie ad un piccolo buco bel finale. Ora occupano rispettivamente la 6^ e 12^ posizione.

Maglia verde a Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e maglia a pois per Tim Wellens (Lotto-Soudal).

Domani tappa favorevole agli sprinter.

1
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
maxtor70 Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
maxtor70
Member

C'è poco da dire, questo ragazzo è davvero forte, nelle tappe così è pressoché imbattibile, difficilmente sbaglia quando le mette nel "mirino", è vero, ha dichiarato di aver visionato il finale, ma come guida Lui la bicicletta in pochi lo fanno, impressionante la discesa, quest'anno sta addirittura andando più forte del 2018 in cui già aveva fatto meraviglie….fuoriclasse!!!