TdF 2021: Van Aert chiude il Tour con la vittoria sugli Champs-Elysées

241

Wout Van Aert (Jumbo-Visma) ha chiuso il Tour de France 2021 vincendo la classica tappa da sprinter sugli Champs-Elysées a Parigi. Van Aert ha battuto sul traguardo Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep), privando cosi il britannico del nuovo record di tappe vinte al Tour. 69.2km/h la velocità del belga sulla linea del traguardo.

Van Aert si conferma il corridore più completo da generazioni, era infatti dal 1979 che un corridore non vinceva una tappa di montagna, una cronometro ed uno sprint nello stesso Tour, tale Bernard Hinault (che però quel Tour lo vinse).

Tadej Pogačar è il più giovane corridore della storia a vincere due Tour de France.

 

Commenti

  1. jan80:

    ma dove era piu' forte nel 2019???se appena provava rischiava piu' di prenderne che darne,la superiorita' e' quando stacchi tutti ma magari non vinci perche' avversario viene a riprenderti con la squadra....ma al Giro 2019 anche nella tappa della Sportful,Nibali che doveva cercare di prendere la rosa,era piu' le volte che le prendeva ( Manghen) poi Croce d'Aune stesso discorso.
    Il Giro 2019 l'ha vinto con merito Carapaz,il piu' forte per me era Roglic,ma tra caduta e problemi intestinali nella seconda parte di Giro era in calo,ma Nibali non ha mai mostrato in nessuna tappa la superiorita',mentre lo sloveno almeno nella prima parte era il dominatore
    Ma veramente Nibali ha perso il Giro x un minuto e ne ha presi due solo nella tappa di Courmayeur….in gran parte xchè dietro nn hanno tirato niente x diminuire lo svantaggio….quindi nn capisco dove si sia staccato nelle altre tappe….comunque nn importa ha vinto Carapaz e ha messo tutti d accordo….
  2. sembola:

    Eccolo, così non devi cercartelo:

    [MEDIA=youtube]wzs_UF9BQtg[/MEDIA]

    :mrgreen:

    Battute a parte, ha detto che Cav talvolta è nervoso, specialmente quando va forte.
    Grazie. Per il video e per il riassunto. o-o
  3. sembola:

    Eccolo, così non devi cercartelo:

    [MEDIA=youtube]wzs_UF9BQtg[/MEDIA]

    :mrgreen:

    Battute a parte, ha detto che Cav talvolta è nervoso, specialmente quando va forte.
    Bella l'intervista. Un ragazzo acqua e sapone senza troppi grilli per la testa. Interessanti diverse cose che dice. Dalla differenza che c'è correre un Giro o un Tour e perchè (con buona pace dei tifosi a prescindere che dal divano sembra tutto uguale), a come è Cavendish, ai perchè loro del Wofpack rendono tutti o più o meno tutti bene, a cosa pensa di Pogacar e del doping tecnologico e farmaceutico ecc.ecc.
    Penso che un bel pò di gente dovrebbe imparare a ragionare come traspare dalle sue parole.
Articolo precedente

TdF 2021: Wout Van Aert vince la crono della 20^ tappa

Articolo successivo

Tour de France 2021: pagelle e commenti

Gli ultimi articoli in News