TdF 2021: Van Aert chiude il Tour con la vittoria sugli Champs-Elysées

241

Wout Van Aert (Jumbo-Visma) ha chiuso il Tour de France 2021 vincendo la classica tappa da sprinter sugli Champs-Elysées a Parigi. Van Aert ha battuto sul traguardo Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep), privando cosi il britannico del nuovo record di tappe vinte al Tour. 69.2km/h la velocità del belga sulla linea del traguardo.

Van Aert si conferma il corridore più completo da generazioni, era infatti dal 1979 che un corridore non vinceva una tappa di montagna, una cronometro ed uno sprint nello stesso Tour, tale Bernard Hinault (che però quel Tour lo vinse).

Tadej Pogačar è il più giovane corridore della storia a vincere due Tour de France.

 

Commenti

  1. pantera:

    Sono il primo tifoso di Cavendish ho sperato potesse vincere tutte le volate del ultimo Tour ed ho esultato alle sue vittime,allo stesso tempo mi ha lasciato disgustato il gesto visto nel video non mi interessa cosa sia successo prima dopo e durante un uomo di 36 anni per me non ha fatto bella figura, continuerò ad esultare per le sue vittorie perché lo apprezzo come atleta l'uomo non lo giudico per un gesto, tutti sbagliamo soprattutto chi è sotto pressione, quello rimane un brutto gesto che visto a sangue freddo farebbe schifo anche a lui
    Il gesto è stato sbagliato, nessuno lo ha negato, nemmeno lui per primo e infatti se ne è scusato. Tutto il resto è roba da haters.
  2. Teo66:

    I
    Può piacere o meno, ma se scindiamo l'uomo dal gesto atletico risulta più facile essere "bilanciati" nei giudizi.
    Un atleta ti può stare immensamente sulle palle come uomo ma il valore del gesto atletico rimane.
    Le vittorie di questo tour sono senza macchia, niente scorrettezze, pulite e meritate.

    Nessuno ha messo in discussione l'altleta o il campione quale è.. si parlava del gesto che non si può neanche pensare di giustificarlo o sminuirlo come fosse una cosa normale.
    Poi qualcuno artatamente ha spostato il focus su altro e siamo arrivati a questo punto.. dove c'è chi ha il verbo su tutto e gli altri sono solo leoni da tastiera.. quando poi è chiaro a tutti che è proprio colui che lancia le accuse -mirate tra l'altro ai suoi diretti interlocutori- a fare il leone e peggio a fare la morale :roll: ;pirlùn^
Articolo precedente

TdF 2021: Wout Van Aert vince la crono della 20^ tappa

Articolo successivo

Tour de France 2021: pagelle e commenti

Gli ultimi articoli in News