TdF 2021: Van Aert chiude il Tour con la vittoria sugli Champs-Elysées

TdF 2021: Van Aert chiude il Tour con la vittoria sugli Champs-Elysées

Piergiorgio Sbrissa, 18/07/2021

Wout Van Aert (Jumbo-Visma) ha chiuso il Tour de France 2021 vincendo la classica tappa da sprinter sugli Champs-Elysées a Parigi. Van Aert ha battuto sul traguardo Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep), privando cosi il britannico del nuovo record di tappe vinte al Tour. 69.2km/h la velocità del belga sulla linea del traguardo.

Van Aert si conferma il corridore più completo da generazioni, era infatti dal 1979 che un corridore non vinceva una tappa di montagna, una cronometro ed uno sprint nello stesso Tour, tale Bernard Hinault (che però quel Tour lo vinse).

Tadej Pogačar è il più giovane corridore della storia a vincere due Tour de France.

 

Commenti

  1. kekino:

    Io mi ricordo di Renshaw, non di Cav che prendesse a testate la gente... :mrgreen:

    [FONT=arial]tra l'latro non ricordavo fosse proprio l'ultima vittoria prima di quelle di quest'anno [/FONT]
    [FONT=-apple-system][MEDIA=youtube]Ya5wNG2ELzg[/MEDIA][/FONT]
    Hai ragione andavo a memoria, è passato qualche anno
  2. samuelgol:

    Come vedi sono tutte parole che non servono a nulla.
    Ma se non servono a nulla.. perchè tu ne scrivi così tante e parecchio condite con offese, chi sei il padreterno ?
    Sei partito lancia in resta a difendere il povero Cavendish pur non sapendo tu come altri cosa fosse successo sminuendo l'atto da lui compiuto.. e chi, diversamente da te, lo ha criticato.

    Quasi tu avessi il verbo e ti sei comportato alla stessa stregua con lo stesso concetto.

    Ma con te è decisamente tempo perso.. però a differenza tua io ed altri accettiamo l'altrui pensiero e non offendiamo cosa che per te invece appare una regola per di più condita da mediocre morale.. da te :roll:
  3. Sono il primo tifoso di Cavendish ho sperato potesse vincere tutte le volate del ultimo Tour ed ho esultato alle sue vittorie,allo stesso tempo mi ha lasciato disgustato il gesto visto nel video non mi interessa cosa sia successo prima dopo e durante un uomo di 36 anni per me non ha fatto bella figura, continuerò ad esultare per le sue vittorie perché lo apprezzo come atleta l'uomo non lo giudico per un gesto, tutti sbagliamo soprattutto chi è sotto pressione, quello rimane un brutto gesto che visto a sangue freddo farebbe schifo anche a lui