TdF 2021: Van Aert chiude il Tour con la vittoria sugli Champs-Elysées

241

Wout Van Aert (Jumbo-Visma) ha chiuso il Tour de France 2021 vincendo la classica tappa da sprinter sugli Champs-Elysées a Parigi. Van Aert ha battuto sul traguardo Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep), privando cosi il britannico del nuovo record di tappe vinte al Tour. 69.2km/h la velocità del belga sulla linea del traguardo.

Van Aert si conferma il corridore più completo da generazioni, era infatti dal 1979 che un corridore non vinceva una tappa di montagna, una cronometro ed uno sprint nello stesso Tour, tale Bernard Hinault (che però quel Tour lo vinse).

Tadej Pogačar è il più giovane corridore della storia a vincere due Tour de France.

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Sullo Zoncolan o Sega di Ala, beccava 1/4 d'ora a tappa. A Montalcino non guadagnava nulla su Bernal. Ti ricordo che alla Strade Bianche, chi se la è giocata (per modo di dire) con MVDP e Alaphilippe è Bernal, non Van Aert. Non per demerito di Van Aert, ma per dire che a Montalcino Bernal era a casa sua. Bernal se sta bene, per me è forte forte, l'unico che in prospettiva (poi vediamo Evenepoel) può dare del filo da torcere a Pogacar.
    Van Aert non competerà mai per nessun GT secondo me. E sarà decisione quantomai saggia.
    Esatto soprattutto perché ha Pogacar e Bernal come avversari. Da cui in salita su tappe multiple prende scoppole micidiali.
  2. FDG:

    Cmq un van aert contro un pogacar al 100 percento su una crono anche con poca salita...non so mica chi vince
    Al recente Tour con un Pogacar al 100% ha vinto Pogacar.
Articolo precedente

TdF 2021: Wout Van Aert vince la crono della 20^ tappa

Articolo successivo

Tour de France 2021: pagelle e commenti

Gli ultimi articoli in News