TEAM MARCHIOL-Emisfero-Tassullo: appuntamento con la Bolghera e la Coppa del Grano

TEAM MARCHIOL-Emisfero-Tassullo: appuntamento con la Bolghera e la Coppa del Grano

24/03/2011
Whatsapp
24/03/2011

[Comunicato Stampa]

Tezze di Vazzola (TV), 25 marzo 2011 – Nuovo weekend ricco d’impegni agonistici per il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassulllo. Due gare e un obiettivo importante: salire sul gradino più alto del podio iniziando così a concretizzare le belle prestazioni di cui si sono resi protagonisti, nel corso di questa prima parte della stagione, i giovani corridori della squadra di Tezze di Vazzola.

“La Popolarissima è stata una gara strana e purtroppo non siamo riusciti ad onorare la tradizione – commenta il DS Roberto Corradini -. Conte Bonin, poi, doveva ancora riprendersi completamente da una brutta influenza che lo ha colpito la scorsa settimana. Stiamo lavorando molto anche sul fattore “gruppo” e sono sicuro che i risultati cominceranno presto ad arrivare”.

Domenica 27 marzo alle ore 15.00 scatterà sulle strade del Trentino la 102° edizione del Giro Ciclistico della Bolghera con partenza e arrivo a Trento in via Vicenza dopo 98 km di corsa. “I nostri atleti tengono molto a questa corsa – continua Corradini -, in particolare i trentini Gianluca Leonardi e Loris Paoli che correranno sulle strade di casa. Il percorso è impegnativo con un circuito di 2,8 km da ripetere 35 volte costituito da un continuo saliscendi e da numerosi strappi in salita. Tuttavia, abbiamo già affrontato percorsi dalle caratteristiche simili e credo che i ragazzi siano pronti a disputare una bella gara. Tanto più che desideriamo fare bella figura anche per il nostro sponsor Tassullo, azienda leader nella produzione di materiali compatibili in calce idraulica naturale con sede proprio in provincia di Trento”.

Sempre domenica 27 marzo andrà in scena, in provincia di Arezzo, la classica Coppa del Grano, riservata agli Under 21. “Per la 34° Coppa del Grano – conclude Corradini – puntiamo molto su Filippo Conte Bonin, Giacomo Gallio e Federico Marchiori”. L’anno scorso entrambe queste gare videro Stefano Melegaro guadagnarsi un ottimo secondo posto, speriamo che la magia possa ripetersi magari con una bella vittoria.

Bolghera
Corridori: Gianluca Leonardi, Ricardo Biasio, Matthias Krizek, Elia Ongaretto, Loris Paoli, Riccardo Bolzan, Matteo Buso, Attilio Nichele, Diego Bevilacqua e Massimiliano Amadio.
(DS: Roberto Corradini, Marco Zen)

Coppa del Grano
Corridori: Federico Marchiori, Filippo Conte Bonin, Giacomo Gallio, Davide Cimolino, Danilo Di Luca, Massimiliano Marsilli.
(DS: Annibale Nichele)

Tutte le info su www.marchiolsport.com