[Test] Casco Dotout Kabrio e occhiali Rim

[Test] Casco Dotout Kabrio e occhiali Rim

18/07/2016
Whatsapp
18/07/2016

F75R8440

Dotout è una nuova realtà italiana che produce abbigliamento ed accessori. Nel caso specifico abbiamo potuto utilizzare il loro casco Kabrio e gli occhiali Rim.

F75R8442

Il casco Kabrio ha una forma molto avvolgente sulla testa,in particolare spiovendo sulle tempie, ma con degli “svasi” dietro le orecchie che lasciano ampio spazio alle stanghette degli occhiali, anche quelle più lunghe. Interferenze in questa posizione tra casco e stanghette spesso sono molto poco confortevoli e tendono a mandare fuori posizione gli occhiali sul naso (come su alcuni modelli Kask ad es.).

F75R8445

La costruzione è ben curata, con un sistema a 3 posizioni per alzare o abbassare il sistema di ancoraggio sulla nuca, che poi si stringe o allarga con la classica rotellina.F75R8441

Inserti ovviamente staccabili e lavabili, di spessore medio. Come si può vedere dalle foto la copertura plastica (gialla) arriva sin sul bordo basso del casco, non lasciando esposto l’EPS interno, segno di ottima cura costruttiva. Il casco è leggero (meno di 200gr) e ben aerato, anche in salita col caldo si fa apprezzare. Per le giornate più umide e fredde è fornito come accessorio una calottina Hard Top che si incastra sopra il casco e fornisce un po’ di protezione.Altro accessorio disponibile è una visiera in stoffa che si applica tramite strap sulla parte frontale del casco, denominata RCV Visor, che protegge da riflessi di luce o gocce di pioggia.

Il casco Kabrio è disponibile in 2 taglie: XS/M (54-58) – L/XL (59-62) e 5 colori.

F75R8444

Gli occhiali Rim, sono un altro prodotto specifico per ciclismo, con una montatura curva che offre buona protezione dall’aria, mentre le lenti aerate impediscono la formazione di condensa. Le lenti fornite sono di colore blu e sono adatte a condizioni di luce medio-forte. Come accessorio sono disponibili lenti trasparenti per la notte o pessime condizioni meteo. Esiste anche una versione con lenti fotocromatiche denominata DOT-VARIA.

F75R8446

Questi occhiali sono Made in Italy, sono leggeri e disponibili in 8 combinazioni di colori di montatura e lenti.

F75R8448

Interessanti i prezzi di questi prodotti: 139eu il casco Kabrio (159eu la versione con Hard Top) e 89eu per gli occhiali Rim. In particolare in rapporto alla qualità che è davvero molto buona, soprattutto la cura dei dettagli che non è inferiore a prodotti più blasonati.