[Test] Kenda Kountach 25mm

[Test] Kenda Kountach 25mm

03/06/2014
Whatsapp
03/06/2014

F75R2458

I Kenda Kountach sono il modello di gamma medio-alta della casa Taiwanese, provati in questi caso nella misura 25mm.

F75R2457

Le caratteristiche di questi copertoncini sono la doppia mescola del battistrada ed una carcassa 125 TPI.

Il battistrada ha una fascia centrale in gomma 68A (Durometro Shore) per evitare forature il più possibile, e due fasce laterali in gomma più morbida 60A, per dare il miglior grip in curva. Sotto il battistrada è anche posizionata una fascia di materiale (non specificato, ma di tipo aramidico si suppone), sempre per dare miglior protezione alle forature. Sistema denominato Iron Cloack Belt.

Il peso da noi rilevato è di circa 215gr nella misura 25mm provata.

Alla prova dei fatti questi Kountach si sono rilevati ottimi copertoni, con buon grip in ogni condizione, bagnato compreso, anche se non li abbiamo usati molto in questa condizione. Molto buono anche il comfort a fronte di un aumento di peso contenuto rispetto i 23mm. Comfort apprezzato anche durante un brevetto di 300km. Niente di particolare da indicare a livello di montaggio, operazione in cui non si sono rilevato aprticolarmente ostici da montare, anzi.

L’usura sembra nella norma. Nella foto sotto potete apprezzare il battistrada praticamente nuovo dopo circa un migliaio di kilometri. Percorrenza durante la quale non abbiamo avuto alcuna foratura.

F75R2459

Prezzo di listino 39eu.  Prezzo che li colloca nella fascia alta di prezzo per cui la concorrenza diretta sono prodotti come Schwalbe Ultremo, Conti GP 4000, etc.

Sito Kenda

 

POTRESTI ESSERTI PERSO