[Test] Portaborraccia Ciclovation Carbon Cage

7

Ciclovation è un brand taiwanese che offre vari prodotti ed accessori per bicicletta di fascia premium, come ad esempio questo portaborraccia in prova, il Carbon Cage. Si tratta di un portaborraccia in carbonio 3k disegnato per essere leggero, ma con una tenuta molto salda della borraccia. Il peso è esattamente quello dichiarato, ovvero 16 grammi spaccati.

Che diventano 21 grammi con le due viti in alluminio anti-corrosione fornite ed il gommino per la tenuta della borraccia. Le viti hanno inciso il marchio e sono di ottima qualità.

All’atto pratico questo portaborraccia Ciclovation mantiene ciò che promette, ovvero è molto leggero, ma tiene molto saldamente la borraccia in sede. L’inserimento della borraccia e la sua estrazione non sono difficoltosi o troppo duri. Funziona bene sia con borracce da 500 che 750ml.

Come prova ultima per saggiarne la tenuta l’abbiamo usato per una discesa dalla Tremola. Prova superata senza alcun problema.

Un accessorio quindi molto ben realizzato, sia funzionalmente che per rifiniture, e dal peso eccellente. É disponibile in vari colori oltre che nero-carbonio come quello in test.

Sito Ciclovation

Commenti

  1. P1EMO:

    Onestamente ne ho comprato per caso uno identico (16€ la coppia su Aliexpress), sempre 16g per la bici da tenere sui rulli.
    E' finito che lo uso da 2anni sia in strada che sui rulli e va ugualmente bene.

    50€ mi pare un prezzo un tantino fuori da ogni logica..
    nel ho preso di simili anche io su aliexpress è li uso sulla gravel, facendo percorsi scassati parecchio e vanno benone
Articolo precedente

Urko Berrade regala la terza tappa alla Kern Pharma

Articolo successivo

Roglic vince in solitaria e prende la maglia rossa

Gli ultimi articoli in Test

[Test] Luci Ravemen

Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico.…