Vittoria Magic Mastik

Vittoria Magic Mastik

29/04/2015
Whatsapp
29/04/2015

[Comunicato stampa]

Vittoria Magic Mastik Tutorial_vittoria_341_011

Oggi Vittoria lancia una nuova colla per tubolare destinato a far parlare. E’ un prodotto assolutamente innovativo e rivoluzionario, derivato dall’uso automobilistico.  Si chiama Magic Mastik ed il nome non è un trovata di marketing ma una promessa di efficienza.

Magic Mastik, infatti, consente di incollare il tubolare a qualsiasi cerchio, che sia in fibra di carbonio o in lega d’alluminio, in modo rapido, efficace e pratico. Viene offerto in blister ermetico: 2 tubi di colla 12ml sono sufficienti per una coppia di ruote tubolari. Lo speciale applicatore in dotazione consente di diffondere il collante con facilità ed in modo uniforme sul cerchio.

I laboratori di Ricerca Vittoria hanno testato a lungo Magic Mastik prima di proporlo sul mercato. Dagli studi effettuati è risultato che il nuovo mastice ha caratteristiche eccezionali, sintentizzate di seguito.

Veloce da utilizzare

Un solo strato di colla, infatti, è sufficiente a garantire una forte adesione (2 strati sono comunque possibili). Questo permette un montaggio molto efficace e veloce, ma anche un risparmio di peso di circa 20g per ruota in comparazione con il classico mastice che prevede più strati di incollaggio.

Semplice da applicare

E’ dotato di uno speciale applicatore e può essere usato anche da persone con limitata esperienza di manutenzione.

Non sporca

E’ trasparente e ogni eccesso o sbordo può essere rimosso con un panno bagnato.

Si asciuga in poco tempo

Bastano solo12 ore di riposo dall’applicazione e le ruote incollate sono pronte per essere utilizzate.

Per tutti i cerchi da tubolare

Funziona sia con quelli in alluminio, sia con quelli in fibra di carbonio.

Resiste al doppio della temperatura di un normale mastice

Magic Mastik, inoltre, resiste a temperature molto alte, fino a 120° C e non è infiammabile.

I laboratori R&D di Vittoria hanno testato questa colla per provarne la tenuta sia in condizioni d’uso normale sia di utilizzo estremo, come ad esempio sotto temperature molto alta (pensate alle lunghe frenate).

Ecco di seguito i risultati.

Resistenza in frenata (test ad alte temperature): Magic Mastik è stato testato alle alte temperature (120° C) per verificare la forza necessaria a staccarlo dal cerchio. Sono state fatte comparazioni anche con il normale mastice per tubolare.  Magic Mastik ha dimostrato di reagire ottimamente sia in condizioni di uso normale, sia in condizioni di temperature estreme.

Resistenza in curva: su una macchina di prova è stata montata una ruota con un tubolare incollato con Magic Mastik. Il test ha simulato una curva (premendo su un lato dello pneumatico)  ed ha testato la resistenza di Magic Mastik in fase di piega della bici. Nessun problema: la tenuta della colla è stata perfetta. Il test è stato ripetuto con tubolari diversi.

Magic Mastik sarà disponibile sul mercato a partire da maggio 2015 al prezzo MRSP di Euro 14,95