Vuelta 2021: Caruso vince in solitaria la 9^ tappa

23

Damiano Caruso (Bahrain-Victorious) ha vinto in solitaria la 9^ tappa tra Puerto Lumbreras e l’Alto de Velefique (188km) davanti Primoz Roglic (Jumbo-Visma)a +1’05” e Enric Mas (Movistar) a +1’06”.

Grande prova dell’italiano, che ha portato a termine una fuga di 70km, gestita al meglio.

Grande perdente di giornata la Ineos-Grenadiers, con Adam Yates e Egan Bernal che hanno perso tempo rispetto lo sloveno, rispettivamente ora a +2’07” e 1’52”. La prova eccellente di Caruso ed il guadagno di tempo in classifica di Jack Haig, ora 4° a +1’42”, sonno stati accompagnati dalla difficoltà di Mikel Landa, andato in crisi sulle ripide (15%) rampe dell’Alto de Velefique su cui ha perso 4′. Ora lo spagnolo si trova 16° giusto dietro Caruso, a +5’47”. Gino Mäder 12° a +4′ netti completa l’eccellente prima settimana della Bahrain.

Domani giorno di riposo.

Commenti

  1. Bravo Caruso, una buonissima prova oggi, arrivato sfinito ma domani c'è il giorno di riposo. Roglic ennesima prova di forza, anche perché i 2 ineos ancora sembrano un po' indietro. M.A.Lopez credevo meglio su questa salita.
    Landa che ha fatto?
  2. Guai o non guai, in tutte le squadre in cui ha militato è arrivato poco avanti se non dietro ad un suo gregario. E anche a questa Vuelta arriverà dietro ad almeno uno dei due suoi compagni (io dico almeno due). Dovrebbe cominciare forse a pensare ad un ruolo differente, allungherebbe la carriera e potrebbe prendersi qualche soddisfazione.
    C'è da dire che almeno questa volta non ha fatto tirare la squadra prima di staccarsi....
  3. Io sto pensando al Tour 2022, Caruso spero che metta la ciliegina sulla torta con una bella vittoria di tappa sulle Alpi.
    Corre veramente bene, ha una testa incredibile.
Articolo precedente

Vuelta 2021: Jakobsen vince l’8^ tappa

Articolo successivo

Ritchey presenta la nuova Ascent

Gli ultimi articoli in News