Vuelta 2021: Florian Sénéchal vince la 13^ tappa

Vuelta 2021: Florian Sénéchal vince la 13^ tappa

Piergiorgio Sbrissa, 27/08/2021

Florian Sénéchal (Deceuninck-Quick Step) ha vinto la 13^ tappa, tra Belmez e Villanueva de la Serena (203.7km), in volata battendo Matteo Trentin (UAE-Emirates). Terzo a 2″ Alberto Dainese (Team DSM).

Sénéchal è il 16° corridore della Deceuninck a vincere una gara in questa stagione, mostrando tutta la versatilità di questa squadra. Perso Jakobsen nel finale per proprio mentre il gruppo lanciato ha percorso una rotonda ai -2km. Sénéchal ha proseguito incitato alla radio dall’olandese ed ha ottenuto la propria prima vittoria in un grande giro, la 3^ in carriera, con un eccellente sprint ai danni di Trentin. Terzo il sempre presente Dainese al terzo podio di tappa.

Odd Christian Eiking (Intermarché) conserva la testa della classifica generale, mentre si è messo in luce tra gli uomini di classifica Egan Bernal (Ineos) il quale ha sprintato dietro i velocisti e terminando 10°, rosicchiando 6″ a Primoz Roglic. Un segnale forte del colombiano in vista delle tappe di montagna dei prossimi due giorni.

 

Commenti

  1. I distacchi nella generale con le tappe per velocisti.
    Bernal comunque secondo me ha bisogno di una squadra che lo valorizzi, per le volate.
  2. Povero Trentin,gli manca sempre qualcosa per fare il risultato...è un po' una costante della sua carriera,il piazzamento.