Vuelta 2021: Roglic vince l’11^ tappa

Vuelta 2021: Roglic vince l’11^ tappa

Piergiorgio Sbrissa, 25/08/2021

Si è ripreso bene dalla caduta di ieri Primoz Roglic (Jumbo-Visma), e l’ha dimostrato oggi vincendo l’11^ tappa, tra Antequera e Valdepeñas de Jaén (133.6km), davanti Enric Mas e Miguel Angel Lopez (Movistar).

Onore a Magnus Cort Nielsen (EF Education-Nippo) che ha tentato un altro numero come quello riuscitogli giovedì scorso sull’Alto del la Montaña de Cullera, ma stavolta “andando corto” di 300mt dal traguardo, quando è stato ripreso dal gruppo dei favoriti tra cui appunto Roglic, imbattibile in questi finali, che si è liberato di Mas ai -50mt.

Invariata la classifica generale, a parte Yates (ora 8°) che guadagna una posizione a spese di Kuss (9°).  Da segnalare il ritiro di Philipsen per febbre prima della partenza, che lascia ora in testa indisturbato nella classifica a punti Jakobsen.

Commenti

  1. ottimo vedere che sta bene dopo la caduta di ieri, non è mai scontato. mas comunque gli è sempre attaccato, non sarà un campione ma qui è in gran forma. anche lopez tiene bene. gli altri sembrano un filo meno brillanti