Weekend ricco di impegni per il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo

Weekend ricco di impegni per il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo

10/03/2011
Whatsapp
10/03/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=66809[/IMG]

45° Giro delle Tre Province, 35° Trofeo Franco Balestra e 79° Circuito di Sant’Urbano

[Comunicato Stampa]

Tezze di Vazzola (TV), 10 marzo 2011 – Durante questo fine settimana il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo dovrà, ancora una volta, affrontare ben due gare di livello internazionale, il 45° Giro delle Tre Province (MI) e il 35° Trofeo Franco Balestra (BS), oltre al 79° Circuito di Sant’Urbano (TV) ultima tappa del Challenge De Nardi.

Sabato 12 marzo 2011, alle ore 11.00, la squadra verde-blu sarà al 45° Giro delle Tre Province con partenza e arrivo a Limito di Pioltello (MI) al termine di un circuito di circa 27 km da ripetere 6 volte attraverso i comuni di Rodano, Vignate, Settala, Pantigliate, Mediglia, Peschiera Borromeo e Segrate per un totale di 162 km.

Una gara molto importante per i ragazzi del Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo. “L’edizione dello scorso anno fu un vero trionfo grazie alla straordinaria vittoria di Elia Viviani al termine di una corsa caratterizzata da diverse avversità – racconta il DS Roberto Corradini -, ma nell’albo d’oro di questa manifestazione possiamo vantare anche le affermazioni di Jacopo Guarnieri nel 2006 e 2008 e il terzo posto conquistato sempre da Elia Viviani nel 2009. I ragazzi vorrebbero continuare questa tradizione ed essere ancora protagonisti. Credo che ci siano molte possibilità di fare bene”.

Domenica mattina, 13 marzo 2011, andrà invece in scena il 35° Trofeo Franco Balestra al quale parteciperanno tutte le migliori formazioni Elite/Under 23 italiane oltre a numerose straniere provenienti da Polonia, Russia, Svizzera, Austria e Inghilterra. La gara prevede 170 km con partenza alle ore 12.10 da San Pancrazio (BS) dove è posto anche l’arrivo. I corridori affronteranno il circuito ricavato nella Franciacorta con il Gran Premio della Montagna posto sul Bellavista da ripetere 5 volte. Poi, la corsa sconfinerà in terra bergamasca con il più impegnativo strappo del Gandosso posto a dodici chilometri dal traguardo.

La ricerca della prima vittoria stagionale continuerà quindi, domenica pomeriggio, al 79° Circuito di Sant’Urbano a Pianzano (TV), dove i giovani corridori guidati da Annibale Nichele e Marco Zen dovranno cercare di primeggiare su un percorso di 2.5 km da ripetere 40 volte.

Sabato 12 marzo 2011
45° GIRO DELLE TRE PROVINCE
Corridori: Gianluca Leonardi, Federico Marchiori, Riccardo Biasio, Matthias Krizek, Elia Ongaretto, Loris Paoli, Riccardo Bolzan e Matteo Buso (DS: Roberto Corradini e Annibale Nichele)

Domenica 13 marzo 2011
35° TROFEO FRANCO BALESTRA

Corridori: Matteo Buso, Filippo Conte Bonin, Giacomo Gallio, Gianluca Leonardi, Matthias Krizek e Attilio Nichele. (DS: Roberto Corradini)

79° CIRCUITO DI SANT’URBANO
Corridori: Riccardo Biasio, Federico Marchiori, Elia Ongaretto, Riccardo Bolzan, Graziano Di Luca, Diego Bevilacqua, Loris Paoli, Massimiliano Amadio, Davide Cimolino e Massimiliano Marsilli (DS: Annibale Nichele e Maro Zen).