Wout Van Aert libero per il 2019

L’UCI ha permesso a Wout van Aert di negoziare liberamente il proprio contratto con una nuova squadra. Il campione belga aveva rotto lo scorso settembre il contratto che lo legava con Sniper Cycling, poiché dopo un primo annuncio chequesta si sarebbe fusa con la irlandese Aqua Blue Sport, dopo la chiusura improvviso di questa, la squadra belga si è invece fusa con la olandese Rompoot, senza che van Aert ne fosse al corrente, pertanto il campione del mondo di ciclocross ha terminato unilateralmente il contratto. Sniper Cycling però contestava il diritto di van Aert di cambiare squadra. Al momento van Aert corre con un contratto individuale per la Cibel-Cebon nelle gare di ciclocross, ma dal 31 Dicembre potrà liberamente impegnarsi con una nuova squadra su strada.

Van Aert ha già un’opzione dal 2020 con la LottoNL-Jumbo, quindi, presumibilmente, dalla prossima stagione correrà con i colori della squadra olandese.

 

 

 

Articolo precedente

[Video] Gravel Test Fuerteventura, il Nord Est

Articolo successivo

Contador e Basso al party del nuovo Trek Concept Store Cycle’n’Cycle

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…