[Video] Gravel Test Fuerteventura, il Nord Est

[Video] Gravel Test Fuerteventura, il Nord Est

14/11/2018
Whatsapp
14/11/2018

Dopo aver esplorato il nord ovest di Fuerteventura, oggi era nostra intenzione prendere il traghetto ed andare a Lanzarote. Confrontati con prezzi orrendi (35 euro solo andata a persona) per 25 minuti di mare e soprattutto con la richiesta di documenti (!) che non avevamo con noi, abbiamo così optato per esplorare la parte nord est dell’isola, a cominciare dalle dune del parco nazionale di Corralejo, per poi girare in una valle sconosciuta ed arrivare ad El Time, fra panorami da Spaghetti Western e uno spuntino rapido ed economico.

Questo è l’itinerario completo di circa 85 km. Manca la parte da Casa Molino a Lajares fino a Corralejo perché l’abbiamo fatta in macchina con l’idea, appunto, di risparmiare energie per un girone a Lanzarote, ma la trovate nel giro di ieri, era la prima parte.

Meteo perfetto con temperature di circa 23 gradi, poco vento e un bel sole che ci ha arrossito per bene i coppini. Le piste sterrate di oggi erano meno brutali di quelle di ieri, o forse noi ci siamo semplicemente abituati alla durezza del gravel.

Qualcuno del gruppo pensa di essere diventato un funambolo del gravel. Da questa foto capite anche perché la casa dove stiamo si chiami Molino.

I test completi delle bici verranno pubblicati la prossima settimana, state sintonizzati!