Presentate le maglie dei leader del Giro d’Italia 2015

d298e0e3-942a-470d-9963-6fd7ef3fe4a9

[Comunicato stampa] Firenze, 13 gennaio 2015 – Sono state presentate questo pomeriggio, nel contesto di Pitti Uomo all’interno dello spazio GazzaLook Lounge, nello splendido scenario della Fortezza da Basso a Firenze, la Madrina del Giro d’Italia 2015 e le quattro maglie che contraddistinguono i leader delle classifiche individuali della “Corsa Rosa”.

Quest’anno le maglie saranno disegnate dalla casa italiana Lebole (per decenni sinonimo di abito da uomo, di eleganza e Italian Style e ancora oggi protagonista sul mercato nazionale e internazionale) e confezionate da Santini Maglificio Sportivo, che nel 2015 festeggia il 50° anniversario di attività.

Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi italiani più seguiti in Italia e nel mondo. Sul percorso sono state stimate 11,2 milioni di persone durante le tre settimane, di cui 2,4 milioni nell’area di partenza, 2,3 milioni all’arrivo e 6,5 milioni sul percorso. Per quanto riguarda la copertura audiovisiva, 18 milioni di persone seguono quotidianamente la gara e i programmi correlati in 171 paesi del mondo, di cui 162 in diretta. Lo scorso anno oltre 4000 testate in tutto il mondo hanno coperto mediaticamente la “Corsa Rosa”.

1b908103-5a99-40ff-ae2d-192837e99009

La nuova madrina del Giro, Cristina Chiabotto, showgirl e presentatrice italiana, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: <<Ho avuto la possibilità di avvicinarmi al Giro d’Italia, lo scorso anno, e ho scoperto che vive grazie anche a un senso profondo che solo lo sport può regalare. Sono felicissima di essere la madrina di quest’anno e di poter pedalare insieme a tutti i grandi del ciclismo e a tutti voi. Vorrei citare un grandissimo campione come Marco Pantani, che ho sempre ammirato: “Quando stacchi tutti e arrivi da solo, la vittoria ha il sapore del trionfo”>>.

Le maglie del Giro d’Italia 2015 saranno:

  • MAGLIA ROSA – BALOCCO, leader della Classifica Generale
  • MAGLIA AZZURRA – BANCA MEDIOLANUM, leader della Classifica del Gran Premio della Montagna
  • MAGLIA ROSSA – ALGIDA, leader della Classifica a Punti
  • MAGLIA BIANCA – EUROSPIN, leader della Classifica dei Giovani

 

 

B7QF0NuCQAEZCde

 

Alla presentazione sono intervenuti: Alberto Balocco, Amministratore Delegato di Balocco; Luca Lisoni, Responsabile Comunicazione e Marketing Clienti di Banca Mediolanum; Luca Landucci, Direttore Vendite Out of Home Ice Cream and Frozen Food Unilever; Luca Burgazzoli, Direttore Marketing di Eurospin.

Gli ospiti hanno svelato le rispettive maglie assieme ai creatori delle stesse, ovvero Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Maglificio Sportivo e Anna Lebole, Marketing Manager e Comunicazione di Lebole.

Raimondo Zanaboni, Direttore Generale RCS Pubblicità e Amministratore Delegato di RCS Sport ha dichiarato: <<Il Giro d’Italia è uno dei prodotti di punta del Gruppo RCS che ha un prestigio e un valore a livello internazionale che aumentano anno dopo anno. Abbiamo uno dei più rilevanti eventi sportivi nel Mondo e siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri sponsor una manifestazione di tale livello e di crescere ogni anno insieme a loro>>.

Articolo precedente

Wilier: Anche Zero.7 si aggiunge alla lista dei telai personalizzabili

Articolo successivo

Le squadre invitate al Tour de France

Gli ultimi articoli in News