Pirelli lancia SmarTUBE: camere d’aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

152

[comunicato stampa] La nuova gamma di camere d’aria Pirelli, realizzate con l’innovativo materiale TPU, rappresenta la scelta perfetta per esaltare le performance delle gomme Pirelli P ZERO, Scorpion e Cinturato. Ampio range di modelli, peso contenuto, tanta protezione e una compattezza da record ne fanno un must-have.

Nella versione custom per tubolare, la SmarTUBE è stata oggetto di un lungo e accurato progetto di sviluppo, che ha richiesto diversi mesi di ingegnerizzazione per accoppiare perfettamente la camera d’aria alla struttura handmade del P ZERO Race Tub SL.
La versione per clincher che arriva oggi sul mercato recepisce molti dei feedback del progetto World Tour, con l’obbiettivo di esaltare le performance delle gomme clincher Pirelli e di raggiungere una più ampia gamma di consumatori ed amanti del brand.

La nuova camera díaria di Pirelli è realizzata in TPU, poliuretano termoplastico, un materiale di ultima generazione scelto dai tecnici del brand per le ottime performance che offre rispetto al tradizionale butile. La SmarTUBE promette, infatti, una riduzione del peso fino al 70% rispetto alle già leggere camere in latex, il modo più vantaggioso per ridurre il peso di una bici: un vantaggio che si traduce anche in minor massa sulla ruota e dunque, in una migliore reattività del mezzo, particolarmente in salita e in accelerazione.

 

Estremamente compatta, la nuova SmarTUBE batte tutti i record in termini di space-saving. -50% d’ingombro nelle tasche della maglia o nello zaino: la camera d’aria potrà essere portata ovunque lasciando spazio a barrette energetiche o multitool.

Molto visibile, grazie al colore giallo intenso, SmarTUBE è dotata di valvola Presta Valve da 60 mm, in colore nero per la massima pulizia estetica una volta montata.

La nuova SmarTUBE è disponibile al prezzo di Euro 29,90.

Commenti

  1. Magari lo avete già scritto ma io non l'ho trovato. Vanno gonfiate alla stessa pressione di quelle in butile?
Articolo precedente

Tom Dumoulin torna a correre al Giro di Svizzera

Articolo successivo

Gino Mäder vince la tappa 6 del Giro d’Italia, Attila Valter nuova Maglia Rosa

Gli ultimi articoli in News