Gino Mäder vince la tappa 6 del Giro d’Italia, Attila Valter nuova Maglia Rosa

61

[Comunicato stampa] Ascoli Piceno (San Giacomo), 13 maggio 2021 – Gino Mäder (Bahrain Victorious) ha vinto in solitaria la sesta tappa del centoquattresimo Giro d’Italia, la Grotte di Frasassi – Ascoli Piceno (San Giacomo), di 160 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Egan Bernal (Ineos Grenadiers) e Daniel Martin (Israel Start-Up Nation).

Attila Valter (Groupama – FDJ) è il nuovo leader della classifica generale e indossa la Maglia Rosa con 11” di vantaggio su Remco Evenepoel (Deceuninck – Quick-Step) e 16″ su Egan Bernal (Ineos Grenadiers).

RISULTATO DI TAPPA
1 – Gino Mäder (Bahrain Victorious) – 160 km in 4h17’52”, media 37.229km/h
2 – Egan Bernal (Ineos Grenadiers) a 12”
3 – Daniel Martin (Israel Start-Up Nation) s.t
4 – Remco Evenepoel (Deceuninck – Quick-Step) s.t.
5 – Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) a 14″

CLASSIFICA GENERALE
1 – Attila Valter (Groupama – FDJ)
2 – Remco Evenepoel (Deceuninck – Quick-Step) a 11”
3 – Egan Bernal (Ineos Grenadiers) a 16”

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – Attila Valter (Groupama – FDJ)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum –  Gino Mäder (Bahrain Victorious)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo – Attila Valter (Groupama – FDJ)

Il vincitore di tappa Gino Mäder, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Ieri è stata una giornata veramente triste con il ritiro di Mikel Landa. Oggi abbiamo deciso di correre per lui. Sono riuscito a vincere grazie al lavoro incredibile fatto da Matej Mohoric. Nel finale avevo paura di essere ripreso come era sucesso già alla Parigi-Nizza. Fortunatamente è andata bene e ho conquistato un successo bellissimo”.

La Maglia Rosa Attila Valter, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sapevo di stare bene e avere buone gambe e sono riuscito a restare a ruota degli scalatori più forti sull’ultima salita. Ero molto motivato a non mollare nulla”.

Commenti

  1. samuelgol:

    E' per quello che le classifiche si fanno col cronometro e non con le smorfie e le facce. Il cronometro dice che ieri Evenepoel, pur essendo sulla carta più veloce, invece che guadagnare 2 secondi di abbuono su Bernal, ne ha persi 4. Differenziale 6 secondi. Nessuno li butta mai via, se ne ha per guadagnarli. Roglic con gli abbuoni ci ha vinto l'ultima Vuelta.
    Magari i secondi di abbuono interessano a Bernal che sa di essere sotto Remco nella gara contro il tempo, sono cmq discorsi ipotetici che solo il tempo ci dirà cosa ne esce.
    Riguardando la tappa per me Remco c'è.. non a caso Bernal ad ogni scattino -che poi mai ha fatto il vuoto- si girava a controllare e Remco era sempre lì tant'è che lo ha controllato anche all'arrivo.
  2. Per me Bernal sta bene, e centellina. Anche se avesse preso la rosa Evenepoel, non sarebbe stato un gran male tanto sono tutti lì, e in più la Deceunick si sarebbe dovuta caricare del peso di tenere controllata la corsa.
  3. leandro_loi:

    Per me Bernal sta bene, e centellina. Anche se avesse preso la rosa Evenepoel, non sarebbe stato un gran male tanto sono tutti lì, e in più la Deceunick si sarebbe dovuta caricare del peso di tenere controllata la corsa.
    per quello il peso della corsa e' gia' sulle spalle delle 2 squadre....infatti sono loro che hanno tirato nel finale
Articolo precedente

Pirelli lancia SmarTUBE: camere d’aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

Articolo successivo

Giro 2021: Caleb Ewan vince la 7^ tappa , Attila Valter ancora in Maglia Rosa

Gli ultimi articoli in News