Si è svolta ieri a Scicli (RG) la 5°edizione della gf città di Scicli,la gara si è disputata nell’entroterra ragusano passando per le splendide coste dalla sabbia dorata,splendida è stata la giornata di sole e caldo che invitava nel dopogara a fare un bagno fuori programma nel caldo mare di Donnalucata a due passi da Marina di Ragusa.
La gara con un chilometraggio di 125 km presentava una prima salita impegantiva dopo pochi km dal via agonistico e proseguiva poi con innumerevoli “mangia e bevi” lungo le colline ragusane,il percorso è stato coperto in poco più di 3 ore facendo registrare una media vicina ai 40km/h.
All’arrivo oltre alle varie esposizioni di bici e ruote ad attendere i corridori vi era il ricco pasta party accompagnato da numerose torte preparate da pasticcerie locali,oltre ai vari premi sono stati sorteggiati telefonini,materiale tecnico,ceste e cassette di specialità locali….
Per pura cronaca ha vinto la gara condotta in maniera esemplare il vincitore dello scorso anno “COCO SALVATORE” che ha battutto in volata Pinazzo D. e a pochi metri più indietro si è piazzato un ottimo Fabio Alessi.
Una bella giornata di sport.
Gli ultimi articoli in Magazine
La squadra di Romain Bardet, Warren Barguil e Fabio Jakobsen non si chiamerà più Team dsm-firmenich…
“Chiudere la salita del Mortirolo, ora cima Pantani, al transito dei ciclisti dal versante più duro…
Il 15 di dicembre si conclude la prima parte della nostra Winter Cup, quella che va…
Fine di un’epoca per la QuickStep, e per il ciclismo in generale: Patrick Lefévère, dopo 21…
La leggenda del ciclismo Eddy Merckx è stata vittima di una banale caduta in bici, durante…