Furto da Bicimania a Legnano

99

Martedì 2 febbraio sono state rubate delle bici presso il negozio Bicimania di Legnano. Cinque persone, usando un Ford Transit come ariete per sfondare la vetrina, hanno portato vie circa venti biciclette, fra cui:

Pinarello F10 caliper e delle Nytro
Cube da corsa e delle Stereo 140 E-Bike e Stereo 160 Hybrid
E-bike Atala e Whistle
Scott Addict RC
Specialized Crux


Attenzione quindi nel mercatino, anche se spesso e volentieri la refurtiva va a finire in Paesi dell’est.

 

Commenti

  1. martin_galante:

    Io abito in Russia. Molti marchi hanno una catena di rivenditori, ma altri sono semplicemente importati da rivenditori privati (legalmente). Ne segue che se per dire volete una Pinarello (importata privatamente) qui costa ben più che in Europa. Una Dogma nuova viene pagata più di 10k, poco importa della garanzia che tanto sarebbe difficile farsi riconoscere in Russia dall'importatore privato. Quindi, almeno per i marchi non distribuiti ufficialmente, una bici rubata nuova viene venduta a prezzo pieno.
    perche' in Italia una Dogma nuova quanto pensi che costi?
  2. jan80:

    perche' in Italia una Dogma nuova quanto pensi che costi?
    ma io ho scritto "Una Dogma nuova viene pagata più di 10k, poco importa della garanzia...", cioe' senza alcuna certficazione/garanzia (quindi possibilmente rubata) costa comunque cosi'. Era un intervento in tema, per dire che certe bici hanno mercato pure rubate. Per come funziona la Russia, vendere merce rubata e' facile, ma in strada puoi pure lasciare la bici non te la prendono.
  3. martin_galante:

    Ci sono sia piccole attivita' che importano bici, magari negozi di altri prodotti che quindi sanno gestire bene la logistica di importazione. Non so perche', ma in genere negozi di bici veri e propri non importano marchi ufficiosamente. Poi francamente io ho comprato in un negozio vero -i marchi orientali ad esempio costano meno che da noi. In ogni caso la Russia e' un paese con molte persone povere. Per poco soldi+biglietti, puoi trovare anche qualcuno che vada in Germania o Lituania e torni in treno con la bici. Non credo che molte bici rubate in Italia arrivino sin qui, intendevo solo dire che ci sono mercati in cui le bici rubate non perdono valore solo perche' non c'e' il bollino di garanzia (che andrebbe comunque sempre richiesto).


    Sulla seconda, io pure intendevo forze dell'ordine.
    Ok, una volta tanto peggio di noi.
Articolo precedente

La WADA ha inserito tra le sostanze dopanti i glucorticoidi

Articolo successivo

104° Giro d’Italia: la Regione Piemonte ospiterà la Grande Partenza. A Torino la cronometro di apertura

Gli ultimi articoli in News