Bianchi sta pianificando una fabbrica di telai in carbonio e sede in Italia

109

Bianchi ha svelato i piani per costruire una nuova sede e una fabbrica in Italia. La struttura di 30.000 metri quadrati avrà circa 17.000 metri quadrati dedicati alla produzione di biciclette. La produzione dovrebbe iniziare nel 2023. A pieno regime, la fabbrica sarà in grado di produrre 1.000 biciclette al giorno.

L’amministratore delegato di Bianchi Fabrizio Scalzotto ha illustrato i piani giovedì presso l’attuale sede dell’azienda in Via delle Battaglie, che ospita l’azienda da oltre 50 anni.

Il progetto di riqualificazione resterà all’interno del Comune di Treviglio (BG) ed è destinato a rivitalizzare una storica area industriale. “La chiave della visione e della strategia di Bianchi è l’inizio di un processo di re-shoring, riportando in Italia le capacità tecniche e produttive che erano state esternalizzate al di fuori dell’Europa nei decenni precedenti“, ha affermato Scalzotto.

Salvatore Grimaldi, presidente e titolare di Bianchi, ha dichiarato: “Crescere e sviluppare le aziende è la sfida che più di ogni altra mi affascina e oggi ne stiamo abbracciando una nuova: creare in Bianchi uno degli stabilimenti di produzione di biciclette più avanzati del mondo.”

A pieno regime, il nuovo sito impiegherà più di 250 persone tra impiegati, risorse tecniche e personale di produzione.

La nuova sede Bianchi ospiterà anche un Museo Bianchi. L’investimento complessivo nel progetto è di oltre 40 milioni di euro (45 milioni di dollari). I lavori sono iniziati il ​​mese scorso.

Commenti

  1. jacknipper:

    posso dire che ci dan dentro mica male?
    capisco un gruppo elettronico ma roba di bassa gamma, che devi far passar file e cazzimazzi, farne 1 ogni 20min significa essere bravi e molto veloci
    Comunque si, sono bravi!
  2. bastianella31:

    Ne lavori 3 contemporaneamente, forse questo aiuta...
    Però in questo caso si tratta di montaggio della componentistica su telai che vi arrivano dal Far East, immagino, e non di produzione ex novo dei telai, che è quanto farebbe Bianchi con questo investimento.
  3. bradipus:

    Io, per montare una mia bici, difficilmente ci metto meno di mezza giornata.
    Non mi assumerete mai... :cry:
    c'è anche chi non finisce mai :))):
    comunque immagino che avranno qualcuno che prepara tutti i pezzi già pronti e tutti gli strumenti perfettamente adatti ai pezzi, tutto in un carrello tipo kanban ... non come noi che si deve cercare gli attrezzi, capire come\dove ecc
    poi che sian bravi, molto bravi, l'ho detto e ribadisco
Articolo precedente

544 arresti e 63 milioni di euro di farmaci contraffatti e sostanze dopanti illegali sequestrati dall’Europol

Articolo successivo

[Video] La fabbricazione dei telai Time

Gli ultimi articoli in News