Remco Evenepoel vince in solitaria la Clasica S.Sebastian

52

Remco Evenepoel (QuickStep) ha vinto in solitaria la Clasica S.Sebastian, la sua seconda della sua carriera dopo quella del 2019. A tre settimane dall’inizio della Vuelta España il giovane belga ha mostrato una condizione eccellente, rifilando 1’58” al secondo classificato, Pavel Sivakov (Ineos) e 2’31” a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma).

Evenpoel

Remco Evenepoel è partito ai -47km sulla salita di Erlaitz (2,1 km al 10,1%) per poi incrementare progressivamente il vantaggio sugli inseguitori. Negli ultimi chilometri si è anche concesso il lusso di celebrare tranquillamente la sua vittoria e salutare il pubblico. Dietro, il francese Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) ha resistito a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma). Specialista dell’evento, Bauke Mollema ha ottenuto il 4° posto.

Evenepoel

A 22 anni Remco Evenepoel ha già ottenuto 11 vittorie in questa stagione, tra cui Liegi-Bastogne-Liegi, il Tour of Algarve e l’ultimo tappa del Tour de Suisse. Adesso affronterà l’obiettivo stagionale, ovvero la Vuelta España dove punterà alla classifica generale.

Commenti

  1. jan80:

    In effetti ieri anche a me non mi sembrava poi cosi sicuro,strano perche' lo scorso anno a fine stagione stava scendendo comunque molto bene
    qualche mese a casa Mohoric ghe passa tutte e paure :mitra::mitra::mitra:
  2. jan80:

    In effetti ieri anche a me non mi sembrava poi cosi sicuro,strano perche' lo scorso anno a fine stagione stava scendendo comunque molto bene
    l giro dei paesi baschi addirittura attaccava in discesa. E le discese dei paesi baschi sono tutto meno che facili!
  3. jan80:

    Poi si dice che e' un corridore normale e non vincere mai nulla perche' non ha volata :))): :))): :))):
    Stesso problema di Annemiek… che per altro non gradisce stare in gruppo quindi molla tutti e se ne va
Articolo precedente

Il Belgio agli europei con Lampaert

Articolo successivo

Annemiek van Vleuten ha vinto il Tour de France femmes

Gli ultimi articoli in News