Remco Evenepoel vince in solitaria la Clasica S.Sebastian

52

Remco Evenepoel (QuickStep) ha vinto in solitaria la Clasica S.Sebastian, la sua seconda della sua carriera dopo quella del 2019. A tre settimane dall’inizio della Vuelta España il giovane belga ha mostrato una condizione eccellente, rifilando 1’58” al secondo classificato, Pavel Sivakov (Ineos) e 2’31” a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma).

Evenpoel

Remco Evenepoel è partito ai -47km sulla salita di Erlaitz (2,1 km al 10,1%) per poi incrementare progressivamente il vantaggio sugli inseguitori. Negli ultimi chilometri si è anche concesso il lusso di celebrare tranquillamente la sua vittoria e salutare il pubblico. Dietro, il francese Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) ha resistito a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma). Specialista dell’evento, Bauke Mollema ha ottenuto il 4° posto.

Evenepoel

A 22 anni Remco Evenepoel ha già ottenuto 11 vittorie in questa stagione, tra cui Liegi-Bastogne-Liegi, il Tour of Algarve e l’ultimo tappa del Tour de Suisse. Adesso affronterà l’obiettivo stagionale, ovvero la Vuelta España dove punterà alla classifica generale.

Commenti

  1. La cosa bella di Remco,che quando attacca seppur da lontano,alla fine arriva sempre senza cedimenti.
    Chidere su di lui e' veramente difficile,questo parte e va a 50 km/h senza problemi per 40-50km
  2. jan80:

    Hai ragione........oggi ha vinto perche' non c'era nessuno,perche' chiunque poteva arrivarli davanti.......fare 50 di media da solo nel finale in pianura e piu' di 7w/kg nelle salite sono cose che tutti riescono a fare.
    Puo' non piacere,può non star simpatico,ma non ammettere che certe azioni sono da fenomeno,ne va dell'intelligenza di chi sostiene queste tesi......numeri come i 2 San Sebastian o la Liegi,indipendentemete da chi c'e' o meno,li fai solo se sei un grandissimo,che poi oggi non so chi mancava......Van Aert??MVDP??Alaphilippe??Roglic??Vingegaard??i primi 2 neanche al 200% stavano in salita con lui.......Alaphilippe oltre ad essere compagno di squadra idem,certi numeri neppure a ruota non riesce a farli,Roglic quante San Sebastian a vinto??Vingegaard,quante classiche ha vinto??unico poteva essere Pogacar,ma se Remco si faceva furbo e chiedeva i cambi in pianura lo devastava,altre al fatto che comunque sul segmento Pogacar ha il quinto tempo fatto lo scorso anno a 50 secondi.....quindi non so quanto riusciva pure lui a tenerlo e andare a piu' di 7w/kg per 12 minuti....
    Ha vinto questa come la Liegi.
    Queste sono le sue caratteristiche.
    Per i GT per ora ha difficoltà alla lunga, mentre su gare di una settimana ne ha vinte parecchie anche se perse diverse.
    Sulla salita secca è fortissimo, su tappe con tante salite meno.
    Ma è giovane e ha sicuramente margine.
  3. Gran numero quello di Evenepoel.
    Che poi non capisco: da veri appassionati di ciclismo dovremmo tutti esser contenti che ci sia un altro grande corridore che possa rendere le corse più spettacolari ed incerte, no?
Articolo precedente

Il Belgio agli europei con Lampaert

Articolo successivo

Annemiek van Vleuten ha vinto il Tour de France femmes

Gli ultimi articoli in News