Frederik Frison, neo-acquisto della formazione svizzera Q36.5, sarà indisponibile “per settimane” dopo che il corridore belga è stato attaccato da un cane mentre andava a prendere la figlia a scuola.
Non è noto se Frison sia ancora in ospedale, ma la squadra fa sapere che “si sta sottoponendo alle cure mediche e siamo ottimisti per il suo recupero”.
Una brutta tegola per la squadra svizzera che si vede privata del corridore proveniente dalla Lotto-Dstny proprio all’inizio della settimana di apertura delle classiche del nord, di cui l’imponente (193cm) belga è specialista.
Un augurio di pronto ritorno alle corse al simpatico Frison.
Frederik Frison gave us his best Peter Sagan impression. What do you rate it out of 10? 🤔 pic.twitter.com/O8CyEb9Ink
— GCN Racing (@GcnRacing) February 26, 2023


Ma chiamare ed avvertire i vigili?
Io un giorno, passando per una casa nella quale vivono "cani da guardia" (con tanto di cartello ed avviso, e con loro stessi che "sbattono" sempre aggressivamente con i cancelli quando passi di lì) ho visto quei 3 cani fuori dall'abitazione. Per fortuna son riuscito a girare presto, perchè uno di loro stava già venendomi incontro.
Appena arrivato a casa, ho avvista chiaramente nella "chat" del controllo del vicinato, che avrei segnalato la cosa e che alla prossima avrei chiamato immediatamente i carabinieri.
I proprietari si son poi scusati in mille modi e si sono assicurati che non sarebbe più accaduto
oppure, avendo paura di una denuncia, si sono un attimo ravveduti
Di certo, ho più ansia quando corro lungo i percorsi natura, dove i padroni, al 90% delle volte, passeggiano con il cane completamente libero
Il problema è che una parte non irrilevante dei cani da pastore è libera di girare sulle strada pubbliche ed aperte a tutti, con le conseguenze del caso. Salvo nei giorni di caccia, chissà perchè.