Frederik Frison attaccato da un cane salterà settimane di gare

102

Frederik Frison, neo-acquisto della formazione svizzera Q36.5, sarà indisponibile “per settimane” dopo che il corridore belga è stato attaccato da un cane mentre andava a prendere la figlia a scuola.

Non è noto se Frison sia ancora in ospedale, ma la squadra fa sapere che “si sta sottoponendo alle cure mediche e siamo ottimisti per il suo recupero”.

Una brutta tegola per la squadra svizzera che si vede privata del corridore proveniente dalla Lotto-Dstny proprio all’inizio della settimana di apertura delle classiche del nord, di cui l’imponente (193cm) belga è specialista.

Un augurio di pronto ritorno alle corse al simpatico Frison.

Commenti

  1. pedalone della bassa:

    o.t.
    attenzione, alcune razze di cani sono escluse (ed ogni anno aumentano sempre di più)
    per gli animali domestici, meglio, lo dico come consiglio spassionato, un assicurazione apposita
    fine o.t.
    Si, grazie, adesso ricordo che per alcune razze non basta la capofamiglia, bisogna parlarne con l'assicuratore.
    La "capofamiglia" per il mio setter va benissimo e copre eventuali miei danni provocabili in bici.
  2. bad:

    saranno "nullatenenti" (cit.)
    Non ho seguito io la cosa perche' non era mio figlio. Comunque il cane era di una famiglia che aveva appena divorziato, ed anche se il cane era con ex-moglie e figli, hanno detto che era del marito effettivamente sul lastrico per via del divorzio e ben portato sull'alcol. Il cane aveva gia' morso qualcuno in passato, ed avevano gia' una misura che gli imponeva alcune restrizioni (immagino cose tipo museruola obbligatoria fuori casa, ma tiro ad indovinare). Non so se loro abbiano avuto delle conseguenze, ma di rimborsi o soldi neanche l'ombra in ogni caso. Va detto che sia ex-moglie che ex-marito erano stranieri, vivevano in affitto, e a parte un'auto non mi sembra avessero molto a cui rifarsi.
Articolo precedente

Peter Sagan sarà operato per risolvere una tachicardia

Articolo successivo

La CPA si dice contraria ai cerchi Hookless

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…