Alex Dowsett ha fallito il record dell’ora

24

Alex Dowsett, 33 anni, non è riuscito a battere il record dell’ora detenuto da Victor Campanearts, terminando con 34″ di ritardo sul tempo che si era fissato, compiendo 218 giri della pista di Aguascalientes alla velocità media di 54,555 km/h. Il record stabilito sulla stessa pista da Campenaerts nell’aprile 2019 è di 55,089 km.

Il britannico ha quindi fallito di 500mt circa rispetto al belga, ma migliorandosi rispetto la prestazione che gli era valsa il record nel 2015 al velodromo di Manchester, quando aveva battuto il record allora detenuto dall’australiano Rohan Dennis percorrendo 52,937 km.

La distanza di Dowsett gli vale comunque il record britannico, avendo anche battuto il record di Bradley Wiggins di 54,526km stabilito nel 2015.

 

Commenti

  1. "Il curriculum — successi a parte — è davvero speciale perché Alex soffre fin da bambino di una forma severa di emofilia, la malattia genetica che blocca la coagulazione del sangue creando emorragie potenzialmente gravissime anche con una piccola ferita."

    Chapeau, record o non record :hail:
  2. Bordi:

    "Il curriculum — successi a parte — è davvero speciale perché Alex soffre fin da bambino di una forma severa di emofilia, la malattia genetica che blocca la coagulazione del sangue creando emorragie potenzialmente gravissime anche con una piccola ferita."

    Chapeau, record o non record :hail:
    Io rinnovo i miei complimenti, giä fatti nell'altro 3D, ad un atleta che è arrivato a 500m dal record.
    Bravo lo stesso!!!
Articolo precedente

Giro d’Italia 2022: l’Ungheria ritrova la Grande Partenza

Articolo successivo

Ciclomercato: Walscheid e Vilella alla Cofidis

Gli ultimi articoli in News