Pinarello ha rilasciato le immagini della bici che Filippo Ganna utilizzerà per provare a battere il record dell’ora sabato prossimo, 8 Ottobre.
La bici è stata progettata utilizzando il software AeroCloud, della compagnia norvegese NablaFlow, un software utilizzato diffusamente in F1. In particolare tenendo conto del fatto che questa bici sarà utilizzata il 55% del tempo in curva ed il 45% in rettilineo, con un angolo dell’aria rispetto bici e ciclista tra i 3° ed i 6°.
In particolare i piccoli dettagli maggiormente curati sono stati una zona movimento centrale più stretta (54mm rispetto i 70mm del Bolide precedente) ed una battuta dei mozzi di 89mm al posteriore e 69mm all’anteriore.
Ganna andava a 95rpm se non di più
L'amatore macho si sente figo perché da la salita col 23 poco importa se sta andando a 7km/h spaccandosi le gambe e facendo una prestazione ridicola
*ma anche altri altleti durante le cronometro
Per Wiggins il problema principale fu la pressione atmosferica quel giorno, dalle previsioni si aspettavano una perturbazione che abbassasse la pressione, la perturbazione non arrivò oppure fu molto debole e non ebbero vantaggi in termini di resistenza dell'aria che si aspettavano.