Attilio Viviani, Caleb Ewan e Sam Bennett aprono la stagione

Attilio Viviani, Caleb Ewan e Sam Bennett aprono la stagione

21/01/2020
Whatsapp
21/01/2020

La stagione 2020 si è aperta con le gare australiane e neo-zelandesi come da tradizione, e le prime vittorie sono arrivate da parte degli sprinter con Caleb Ewan (Lotto-Soudal) vincitore del Down Under Classic, criterium di apertura della settimana del Down Under, davanti Elia Viviani vestito della maglia di campione europeo/Cofidis.

Alla prima tappa del Tour DownUnder vero e proprio è stato invece Sam Bennett ad alzare per primo le braccia al traguardo, togliendo subito i dubbi sull’opportunità del suo passaggio alla Decenuninck-Quickstep. Lo sprinter irlandese è stato lanciato dagli stagionati Iljo Keisse e Michael Morkov ed ha battuto nettamente Jasper Philipsen (UAE) e Eric Baska (Bora).

Gara minore, ma merita la menzione, la Tropicale Amissa Bongo, gara africana che si svolge in Gabon e normalmente attira molte squadre francesi, ha visto la vittoria alla prima tappa di Attilio Viviani (Cofidis), fratello minore di Elia, il quale apre nel migliore dei modi la stagione nella nuova squadra, la Cofidis, nella quale era entrato lo scorso agosto vincendo subito la Johan Mussew Classic.

Commenti