Bellino nuovo Direttore Generale di RCS Sport

Bellino nuovo Direttore Generale di RCS Sport

19/12/2013
Whatsapp
19/12/2013

[Comunicato stampa]

rcs_mediagroup.2

Milano, 19 dicembre 2013 – È in arrivo Paolo Bellino a potenziare la squadra di RCS Sport, società del Gruppo RCS specializzata nello sport business, organizzatrice di eventi sportivi a livello nazionale ed internazionale, tra i quali il Giro d’Italia, il prossimo Dubai Tour, la Milano-Sanremo e la Milano Marathon, oltre che advisor della FIGC, di alcune federazioni, leghe, e team sportivi.

Dal 13 gennaio prossimo Bellino ricoprirà infatti il ruolo di Direttore Generale, affiancando il Presidente di RCS Sport, Raimondo Zanaboni, e l’Amministratore Delegato, Riccardo Taranto, con l’obiettivo di potenziare le attività della società e ampliarne ulteriormente lo sviluppo internazionale.

Bellino, una laurea in Scienze Politiche indirizzo Internazionale e un passato da quattrocentista ad ostacoli ai massimi livelli dell’atletica leggera, vanta una grande esperienza nella gestione manageriale degli eventi sportivi: arriva dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dove ricopriva il ruolo di Segretario Generale, mentre in precedenza è stato Direttore Operations del Comitato Organizzatore World Master Games Torino 2013. Torinese, 43 anni, dal 2010 Bellino è inoltre Consulente Operations per il Comitato Olimpico Internazionale. Nell’ambito del Comitato Organizzatore XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 ha ricoperto numerosi ruoli, tra cui Chief Operating Officer, Managing Director del Main Operation Center (MOC), Coordinatore del Comitato Atleti e Coordinatore dello Steering Committee.