Bicifi Gran Fondo al Florence Bike Festival

Bicifi Gran Fondo al Florence Bike Festival

21/01/2013
Whatsapp
21/01/2013

[Comunicato stampa] Con BiciFi per aprire l’anno dei Mondiali di ciclismo in Toscana. I Mondiali cominciano da qui!

Firmato l’accordo con il Comitato Organizzatore dei Mondiali di ciclismo, BiciFi e la Gran Fondo sono manifestazioni ufficiali dell’anno dei mondiali.

Firenze Fiera e il Comitato Organizzatore Mondiali di ciclismo hanno sottoscritto un accordo che prevede l’inserimento del Florence Bike Festival e dei suoi eventi collaterali, in primo luogo la Gran Fondo del 2 marzo nel calendario delle manifestazioni ufficiali previste nel 2013, anno in cui la Toscana ospiterà i Campionati Mondiali di ciclismo su strada.

Gran Fondo è boom di iscritti.

La prima Gran Fondo Firenze è già un successo. Se il primo a tagliare il traguardo delle iscrizioni è stato un valdostano, il secondo viene dalla Sicilia ma poi tanti team che si stanno iscrivendo con decine di atleti. Nei giorni scorsi abbiamo fatto un test sul percorso, insieme agli organizzatori della Veloce Club Firenze, invitando amici da tutta Italia: entusiasti!

Le Novità: Cronometraggio di Via Salviati

Preparatevi ad essere cronometrati sullo “strappo” di Via Salviati, la temibile salita di 600 mt al 22% che i professionisti percorreranno 10 volte prima della picchiata verso l’arrivo e che i GranFondisti percorreranno dopo 128 km (o 78) nelle gambe e dopo l’insidiosa discesa di 3 km da Fiesole. Tutti potranno così confrontare il loro tempo con quello che Gilbert o Nibali faranno a Settembre nella Prova Mondiale.

www.bicifi.it?