Carriera finita per Boonen?

3900285938

Tom Boonen a causa di una caduta in fondo al gruppo alla Paris-Nice si è procurato una lussazione alla spalla sinistra ed una frattura alla testa del radio sinistro. La frattura ha richiesto un’ingessatura, mentre la lussazione è stata ridotta tramite intervento chirurgico all’ospedale di Herentals effettuato dal Dottor Yvan Vanmol, che ha dichiarato che è troppo presto per dare indicazioni sui tempi di recupero.

Ad ogni modo Boonen salterà sicuramente le classiche delle Fiandre, ed a 34 anni questo pone una seria ipoteca sui suoi programmi futuri. André Boonen, padre di Tom, ha dichiarato a Sporza che la prima cosa che ha pensato vendendolo cadere in tv è stata proprio la fine della carriera del figlio:

Fortunatamente è caduto sulla parte sinistra e non la destra, dove si era già infortunato in passato. Se fosse caduto ancora sulla destra probabilmente non potrebbe continuare. Ormai è fatta, non si può tornare indietro. Ci vorranno uno o due mesi prima che torni in sella. Per fortuna ci sono i campionati del mondo a Settembre a Richmond. Può aggrapparsi a quel obiettivo.

Articolo precedente

50a Tirreno-Adriatico: Volata vincente di Debusschere

Articolo successivo

[Video] Spettatore fa cadere sprinter

Gli ultimi articoli in Magazine

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…