Ciclomercato: André Greipel alla Israel Cycling Academy

7

Dopo una deludente stagione alla Arkéa-Samsic, il tedesco André Greipel, 37 anni, passa alla Israel Cycling Academy, nuova squadra World Tour.

Greipel ha concordato la rescissione del contratto, con scadenza 20121, con la squadra bretone gestita da Emanuel Hubert  dopo una stagione con una sola vittoria, alla Tropicale Amissa Bongo in Gabon,

Il “gorilla”, com’è soprannominato Greipel, ha dichiarato che per lui conta solo il futuro, e che non guarda mai al passato.

La ICA sarà la 5^squadra in 16 anni di carriera professionistica per il tedesco (Team Wiesenhof, Columbia/HTC, Lotto Soudal, Arkéa-Samsic).

Commenti

  1. Che lui non abbia voglia di fermarsi lo posso capire, mi sembra uno con sincera passione. Capisco meno una squadra che investe su di lui a 37 anni, negli ultimi tre ha fatto davvero poco e niente; immagino gli abbiano offerto "due spicci" per colmare il roster con uno di esperienza.
  2. Se non gli costa uno sproposito (cosa che non credo visti gli ultimi risultati) non vedo perché no. Graipel è uno che ti può portare a casa qualche vittoria, insegnare molto ai giovani ed è anche uno che, quando serve, non si tira mai indietro dai ruoli di gregariato. Questa "mania" di dover sempre solo puntare sui giovani, peraltro in uno sport dove i contratti raramente sono più lunghi di due anni, secondo me alle volte può essere controproducente.
Articolo precedente

Walter Molino, il giornalista illustratore del ciclismo

Articolo successivo

Hugo Koblet: le pédaleur de charme

Gli ultimi articoli in News

Bettiol, vittoria mitica

Il corridore toscano della EF Education – EasyPost, Alberto Bettiol,  si è imposto nella classica più…