Ciclomercato: André Greipel alla Israel Cycling Academy

7

Dopo una deludente stagione alla Arkéa-Samsic, il tedesco André Greipel, 37 anni, passa alla Israel Cycling Academy, nuova squadra World Tour.

Greipel ha concordato la rescissione del contratto, con scadenza 20121, con la squadra bretone gestita da Emanuel Hubert  dopo una stagione con una sola vittoria, alla Tropicale Amissa Bongo in Gabon,

Il “gorilla”, com’è soprannominato Greipel, ha dichiarato che per lui conta solo il futuro, e che non guarda mai al passato.

La ICA sarà la 5^squadra in 16 anni di carriera professionistica per il tedesco (Team Wiesenhof, Columbia/HTC, Lotto Soudal, Arkéa-Samsic).

Commenti

  1. Che lui non abbia voglia di fermarsi lo posso capire, mi sembra uno con sincera passione. Capisco meno una squadra che investe su di lui a 37 anni, negli ultimi tre ha fatto davvero poco e niente; immagino gli abbiano offerto "due spicci" per colmare il roster con uno di esperienza.
  2. bella notizia, speriamo si faccia notare...Ha avuto un tracollo pazzesco! Magari è un modo per tenerlo in squadra in seguito
Articolo precedente

Walter Molino, il giornalista illustratore del ciclismo

Articolo successivo

Hugo Koblet: le pédaleur de charme

Gli ultimi articoli in News

Quintana non si ritira

Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia “all’inverso”, quando di solito si annunciano i…