Ciclomercato: Landa alla Bahrain, Trentin alla CCC

Ciclomercato: Landa alla Bahrain, Trentin alla CCC

05/08/2019
Whatsapp
05/08/2019

La Bahrain-Merida doveva trovare un rimpiazzo a Vincenzo Nibali, ormai approdato alla Trek-Segafredo, mentre si dovrà vedere come evolve la situazione di Rohan Dennis, e lo ha trovato in Mikel Landa. Il basco è stato ufficializzato oggi alla squadra bahreinita. A 29 anni, come leader unico dovrebbe finalmente puntare a vincere il tanto agognato grande giro.

Grossa sfoltita per la Movistar quindi, dopo la partenza di Landa e di Nairo Quintana alla francese Arkea-Samsic, oltre a quella non ancora ufficializzata, ma data sicura di Richard Carapaz alla Ineos, conterà sull’inossidabile Valverde e su Enric Mas, proveniente dalla Deceunick.

Per le prossime due stagioni anche l’italiano Matteo Trentin cambierà casacca, dalla Mitchelton-Scott alla CCC, dove troverà Alessandro De Marchi e Jakub Mareczko, oltre a capitan Van Avermaet.

Deceunick che ha acquisito Stijn Steels, dalla Rompoot-Charles e Bert Van Lerberghe dalla Cofidis, cammino contrario per Elia Viviani e Fabio Sabatini. Sempre dalla Cofidis passa alla Israel Cycling Academy Hugo Hofstetter.

12
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
8 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
jan80Dgibo2007posseP Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
danieletesta79
Member

Adesso per Viviani sarà ancora più dura vincere, secondo me passo indietro. Sicuramente avrà fatto piacere al portafogli.

Andrea Sicilia
Editor

Gran mossa della Bahrein. Se voleva avere la certezza di vincere un GT, Landa è l'uomo giusto affinchè lo vinca….un suo compagno di squadra. Lui per una ragione o per l'altra è sempre superato nelle gerarchie e spesso nei risultati, dal compagno di squadra di turno. Quest'anno c'è riuscito con Carapaz :mrgreen:.

P
Member
pedalatalenta

Landa poteva solo andare alla Bahrein per fare il capitano unico..

posse
Member
posse

Se è per quello poteva stare anche alla movistar.. che tra l’altro ha preso ottimi gregari
pero’ Unzue diceva di volerlo a tutti i costi poi non gli ha fatto nessuna offerta..

posse
Member
posse

Leggo sempre più spesso post di sfotto’ per landa.. ora non è certo un fenomeno, ma sicuro è uno dei più’ sfig… atleti mai visti (sempre per fortuna nei limiti delle cose risolvibili) Fine anno scorso ha avuto un incidente dal quale non si sapeva se avrebbe recuperato al 100% a inizio anno rottura clavicola.. poi certo al giro è andato malissimo alla cronoscalata iniziale (pare per allergia) e da li’ addio sogni, poi carapaz ha azzeccato la fuga della vita pero’ fare 2 GT nei primi 6 non è da buttare via. Il prossimo anno se non gli capita… Read more »

vattuon5
Member
vattuon5

Mmmmmm ma alla Ineos vogliono fare i “cannibali” il prox anno per i gt? Bernal il giro, Froome il tour e Carapaz la vuelta? 😅

Andrea Sicilia
Editor

posse Leggo sempre più spesso post di sfotto' per landa.. ora non è certo un fenomeno, ma sicuro è uno dei più' sfig… atleti mai visti (sempre per fortuna nei limiti delle cose risolvibili) Fine anno scorso ha avuto un incidente dal quale non si sapeva se avrebbe recuperato al 100% a inizio anno rottura clavicola.. poi certo al giro è andato malissimo alla cronoscalata iniziale (pare per allergia) e da li' addio sogni, poi carapaz ha azzeccato la fuga della vita pero' fare 2 GT nei primi 6 non è da buttare via. Il prossimo anno se non gli… Read more »

gibo2007
Member
gibo2007

Un giro l’avrebbe vinto al 99.9 per cento purtroppo l’Astana, o meglio il ds dell’astana, per sua stessa ammissione, aveva puntato sul cavallo sbagliato.

Andrea Sicilia
Editor
gibo2007

Un giro l'avrebbe vinto al 99.9 per cento purtroppo l'Astana, o meglio il ds dell'astana, per sua stessa ammissione, aveva puntato sul cavallo sbagliato.

Non avrebbe mai battuto Contador. Scherziamo? Ogni volta che ha avuto campo libero ha fallito. Sembra sempre irresistibile in salita, ma le volte che ha avuto campo libero ha sempre guadagnato molto meno di quel che si pensava.

D
Member

È un bel corridore ma anche a me sembra abbia più le caratteristiche di un grandissimo gregario più che del capitano

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

jan80
Member

a me Landa piace veramente tanto,ma e' ormai chiaro che non e' un vincente…….il vincente e' quello che al momento giusto piazza la stoccata….vedi Bernal al Tour per capirci o anche Evenepool sabato…….il vincente e' quello che fa' azione giusta al momento giusto….Landa mi sembra che comunque seppur fortissimo,fa azione quando altri non stanno andando al 100%

gibo2007
Member
gibo2007

samuelgol Non avrebbe mai battuto Contador. Scherziamo? Ogni volta che ha avuto campo libero ha fallito. Sembra sempre irresistibile in salita, ma le volte che ha avuto campo libero ha sempre guadagnato molto meno di quel che si pensava. No non si scherza, si prega di riguardarsi bene il Giro 2015. Poi il fatto che non fosse partito come capitano designato non vuol dire che non potesse vincerlo. Quella è stata l'unica occasione in cui era il più forte di tutti e, ripeto, non vinse per un errore di valutazione della sua squadra. Secondo me da quel giro lì ha… Read more »