Ciclomercato: Teuns alla Israel, Guarnieri alla Lotto

Ciclomercato: Teuns alla Israel, Guarnieri alla Lotto


Piergiorgio Sbrissa, 06/08/2022

Jacopo Guarnieri lascerà la Groupama-FdJ dopo 6 stagioni per approdare alla Lotto-Dstny, dove il 34enne di Vizzolo Predabissi aiuterà negli sprint Caleb Ewan ed il giovane talento Arnaud DeLie.

Guarnieri nel comunicato della Lotto: “In realtà sono stato lusingato dall’interesse della Lotto Dstny, che sarà il nome della squadra dal 2023 in poi. Questa è una squadra con una grande storia di velocisti e treni di punta. Il team è completamente concentrato sulla vittoria negli sprint di gruppo e con Caleb Ewan e Arnaud De Lie avrò due ragazzi davvero veloci per cui lavorare. Ho già parlato bene con Caleb Ewan e non vedo l’ora che arrivino le prossime due stagioni“.

La firma di Guarnieri fa parte del continuo processo di miglioramento del treno sprint Lotto Soudal. “Quando si lavora con un treno per gli sprint devi sempre continuare a cercare miglioramenti“, afferma John Lelangue, CEO di Lotto Soudal. “Il lavoro non è mai finito. Con Caleb Ewan abbiamo uno dei velocisti più veloci del gruppo, ma Arnaud De Lie ha dimostrato quest’anno di meritare di essere circondato da corridori forti che lo sappiano guidare. Pertanto per noi è fondamentale portare un po’ di esperienza in più e gambe veloci nel nostro treno“.

Passaggio con effetto immediato invece per Dylan Teuns, dalla Bahrain-Victorious alla Israel-PremierTech. Per il resto della stagione il 30enne belga recente vincitore della freccia vallone correrà per la squadra israeliana, dove formerà un bel duo per le classiche delle Ardenne con Michael Woods.