Ciclomercato: Tiesj Benoot alla Jumbo-Visma

Ciclomercato: Tiesj Benoot alla Jumbo-Visma

Piergiorgio Sbrissa, 08/12/2021

Ultimi trasferimenti in vista della prossima stagione e si risolve un punto interrogativo che era rimasto sinora aperto, ovvero il futuro di Tjesi Benoot: il belga 27 enne vincitore della Strade Bianche 2018 è stato liberato dagli obblighi contrattuali che lo legavano sino a fine 2022 con il Team DSM.

L’ennesimo corridore che la squadra tedesca vede andar via prima della scadenza del contratto, ed il comunicato in merito da parte della formazione di Iwan Spekenbrink, nonostante i ringraziamenti ed auguri di rito, non manca di togliersi il proverbiale sassolino:

Durante la stagione 2021 è diventato chiaro che Benoot non poteva mantenere i suoi impegni, il che si rifletteva nelle prestazioni sia in corsa che fuori corsa. Per favorire dinamiche positive con i corridori e il personale dello staff il team ha quindi collaborato alla risoluzione dell’accordo con Benoot“.

In compenso c’è chi non sembra aver timore che Benoot non rispetti gli impegni, ed infatti il team Jumbo-Visma ha messo sotto contratto per due stagioni il belga. Come spiegato dal team manager Merijn Zeeman: “Tiesj rinnforza il nostro gruppo classiche costruito attorno a Wout van Aert e giocherà un ruolo importante nelle corse a tappe.”