Domenica 8 luglio la Gf dei Sibillini. Le ultime novità

Domenica 8 luglio la Gf dei Sibillini. Le ultime novità

06/07/2012
Whatsapp
06/07/2012

[COMUNICATO STAMPA]
Ultime novità in casa dell’Asd Sibillini, che domenica 8 luglio a Caldarola metterà in scena la 22^ Granfondo dei Sibillini, prova del Marche Marathon, del Circuito degli Italici e del Circuito Interforze. Alla prima donna che scollinerà a Forca di Presta andranno un casco da cronometro Giro Selector offerto da Freewheeling e un’iscrizione gratuita per la gara a cronometro donne Gran premio Freewheeling che si svolgerà sabato 13 ottobre con partenza alle 14 dalla sede della Freewheeling, che si trova a Fornace Zarattini di Ravenna in Via Barsanti 10. Si tratta di una cronometro femminile a invito.

Partenza ufficiale alle 8,30, mentre dalle 6,30 alle 7,30 si terrà la partenza alla francese. Nel lungo i ristori saranno posti a Montemonaco (chilometro 49), Forca di Presta (chilometro 78), Forca di Gualdo (chilometro 91) e all’arrivo a Caldarola, mentre i rifornimenti saranno a Monte Gallo dopo 65 chilometri e ad Appennino dopo 116 chilometri. Nel percorso corto, invece, i ristori saranno a Fiastra (chilometro 40) e all’arrivo posto a Caldarola, mentre il rifornimento sarà ad Appennino dopo 65 chilometri. Ristori e rifornimenti saranno rigorosamente piede a terra, mentre il cambio borracce avverrà a metà della salita di Forca di Presta.

Lungo la discesa che porta a Castelsantangelo sul Nera, dopo Castelluccio di Norcia, si potrà trovare traffico in senso contrario a seguito del pubblico che si recherà al concerto di Uto Ughi, che si terrà alle 16 sulla piana di Castelluccio.

Si ricorda che per poter seguire i ciclisti con le ammiraglie i team dovranno fare richiesta e comunicare autovettura e targa alla segreteria dell’organizzazione almeno una settimana prima della manifestazione e comunque entro e non oltre il 1 luglio. A comunicazione avvenuta alle ammiraglie verranno assegnati un numero che darà la posizione in gara. Tale numero verrà assegnato in maniera cronologica. Tutti dovranno essere muniti di radio trasmittente e collegarsi al canale che verrà comunicato prima della partenza. E’ sottointeso che si dovranno rispettare le regole che la giuria diramerà al momento secondo le varie necessità.

Iscrizioni alla Gf dei Sibillini: 25 euro fino a sabato 7. Non sarà possibile inscriversi la domenica mattina.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO