Due corridori della Astana positivi al coronavirus

6

La Astana ha dovuto rimpiazzare due degli otto corridori selezionati per il Giro d’Italia che partirà domani. Yuriy Natarov e Vadim Pronskiy, i quali sono stati in contatto con il loro compagno Zhandos Bizhigitov, risultato positivo al coronavirus mercoledì.

Tutti e tre i corridori facevano parte della squadra kazaka che ha partecipato agli scorsi campionati del mondo. Prima della prova un altro corridore della Astana, Alexey Lutsenko, vincitore della 6^tappa del Tour de France  è stato messo in isolamento dopo un tampone positivo.

Natarov et Pronskiy sono stati rimpiazzati dal danese Jonas Gregaard Wilsly e dal colombiano Rodrigo Contreras, due corridori che hanno partecipato alla scorsa Freccia Vallone. Gregaard però non ha preso il via, mentre Contreras è terminato 139°.

La Astana parteciperà quindi al Giro con: Jakob Fuglsang (DAN), Manuele Boaro (ITA), Fabio Felline (ITA), Miguel Angel Lopez (COL), Jonas Gregaard (DAN), Rodrigo Contreras (COL), Oscar Rodriguez (ESP), Aleksandr Vlasov (RUS).

Commenti

  1. certo che questo virus e' veramente contagioso,saranno stati in contatto co Luchenko ai mondiali che poi non ha fatto per virus
  2. Sapevamo che poteva accadere una roba del genere. L'auspicio é che il giro possa andare avanti fino all'ultima tappa. Ma se devo essere sincero a preoccuparmi sono di più le tappe di montagna(nella parte centrale e finale del mese di ottobre) dell'ultima settimana. La settimana scorsa sul petcorso della tappa San Salvo-Roccaraso ha nevicato.
Articolo precedente

Rapha e Palace Skateboards debuttano con un kit per il Team EF Pro Cycling al Giro d’Italia 2020

Articolo successivo

Il ciclismo dei giovani alla ribalta

Gli ultimi articoli in News