Dumoulin da forfait per il Tour

Dumoulin da forfait per il Tour

21/06/2019
Whatsapp
21/06/2019

Alla fine i problemi di Tom Dumoulin (Sunweb) al ginocchio hanno avuto la meglio, e l’olandese salterà il Tour de France.

Il 17 giugno scorso aveva subito un piccolo intervento chirurgico per rimuovere un copro estraneo incastrato dalla caduta e che gli provocava delle infiammazioni, ma i messaggi dal Dauphiné non erano stati comunque confortanti, tanto che si è ritirato la settimana scorsa. Ora il ritiro, commentato laconicamente dallo stesso Dumoulin:

Lo scorso mese è stato estremamente difficile nel suo insieme, dopo quello che è successo al Giro volevo veramente andare al Tour, ma ho capito questa settimana che non era realistico sperare di arrivarci in condizione viste le mie condizioni”.

Il medico della Sunweb, Anno Boelens, ha precisato: “Tom ha provato di tutto per essere pronto per il Tour, ma non è semplicemente possibile. Eravamo fiduciosi sul processo di riposo dopo il recupero ed il ritorno progressivo alla competizione. Ma come ogni ripresa ci sono dei contrattempi, quindi la sola buona decisione è dargli tutoli tempo di cui ha bisogno per ritrovare una forma fisica ideale“.

La Sunweb a questo punto punterà tutto su Michael Matthews per andare a caccia di tappe e della maglia verde.