È in Italia l’anteprima mondiale delle biciclette Team Replica di Merida

28

In corrispondenza dell’inizio della stagione di gare, Merida ha scelto l’Italia come primo paese a livello globale a rendere disponibili al pubblico le colorazioni Team Replica della squadra Bahrain Victorious, nelle quattro versioni Limited Edition.

[Comunicato stampa]

Se nelle immagini fotografiche sono belle ed eleganti, dal vivo sono ancor più attraenti. Sono questi i riscontri ottenuti dal lancio dello scorso dicembre delle nuove grafiche utilizzate per le biciclette Merida del team Bahrain Victorious per la stagione 2024. La Scultura Team e la Reacto Team avevano stupito con un design cromatico completamente rinnovato, esibendo una verniciatura bianco perla ornata da dettagli dorati e verde acqua che ha sostituito la versione nera con decorazioni triangolari in rosso e arancio. Da marzo, le biciclette Team Replica (nella versione Limited Edition) saranno disponibili in Italia, primo Paese al mondo ad averle, in quattro versioni. La Reacto Limited Edition It Dura Ace al prezzo di 10.890,00 euro, mentre l’equivalente montata Ultegra al prezzo di 8.890,00 euro. Per gli amanti delle salite la Scultura Limited Edition It Dura Ace al prezzo di 10.690,00 euro e la sua omonima ma in versione Ultegra al prezzo di 8.690,00 euro.

Le versioni Limited Edition, rispetto ai modelli “a catalogo”, presentano alcune differenze nella scelta della componentistica, come per esempio la piega manubrio e l’attacco manubrio HB Metron 5d Acr 3k Integrated fornito da Vision. Inoltre, nel caso della Reacto e della Scultura Limited Edition IT Dura Ace la sella è la Nago C3 di Prologo e i copertoni Vittoria N.EXT; per le Reacto e Scultura Limited Edition IT Ultegra la scelta della sella è caduta su Merida Expert e gli pneumatici sono il modello Rubino Pro IV di Vittoria.

«Siamo orgogliosi di poter offrire al mercato italiano biciclette dall’elevato valore in termini di costruzione e di estetica – ha commentato Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italy – e siamo ancor più soddisfatti perché siamo il primo Paese al mondo a poterlo fare, a dimostrazione di quanto il mercato casalingo di alta fascia sia importante per la nostra casa madre».

Le anticipazioni fanno da anticamera alla successiva disponibilità dei modelli tradizionali TEAM che avverrà a partire da giugno nei migliori negozi specializzati.

Commenti

  1. AXA:

    Si, provato seriamente ad acquistare l'ultima Scultura un paio di anni fa.
    Tra rappresentante e Merida Italia navigavano nel caos con informazioni diverse e dopo quasi 8 mesi dall'ordine ho deciso di lasciare perdere visto che nessuno sapeva nulla.
    A distanza di più di 1 anno è arrivato qualcosa al negozio ma non le bici ordinate, mandavano quello che volevano e con montaggi che non rispecchiavano neanche il catalogo (piega Vision invece che quella dedicata ed altre ruote).
    ok già qui mi fai capire tanto.
    Io ho visto quella nera in vetrina con le scritte metallizzate montata durace di2 con pm.

    Bella veramente ma se è così meglio lasciar perdere.

    Saluti, Maxx.
  2. Giomas:

    Allora io sono fortunatissimo, perché selezionando il mio indirizzo di casa me ne dà ben 2 (anche abbastanza noti in questa parte della provincia di Milano) in un raggio ben inferiore ai 10 km. Vero comunque che di BDC Merida se ne vede una ogni dieci Specialized, Giant o Trek, così a sensazione (giusto per citare 3 marche celeberrime).
    Io l’ho presa in un negozio qui in Lombardia (così a sensazione uno è quello che dici tu) e mi sono trovato benissimo, per l’assistenza non so cosa si intenda ma non credo sia particolarmente differente da qualsiasi altro marchio.
  3. Maxx:

    ok già qui mi fai capire tanto.
    Io ho visto quella nera in vetrina con le scritte metallizzate montata durace di2 con pm.

    Bella veramente ma se è così meglio lasciar perdere.

    Saluti, Maxx.
    Ciao Maxx,

    io ho ritirato la mia Merida Scultura Team Edition (quella arancione per intenderci) lo scorso 07/12/2023 fuori Milano (ne avevano diverse in pronta consegna) con DA 12V e power meter Shimano alla guarnitura, ruote Vision Top.
    Di listino costava 11.990, sul sito 9,990 e loro hanno aggiunto un ulteriore sconto.....
    Io ho aspettato una settima, tempo di farmi montare un manubrio Alanera + canotto sella Deda Off Set Zero in carbonio + pedali look keo carbon con perno in titanio.

    Per me (che ho provato diverse top di gamma prima di acquistare questa) è una super bici....

    PS a me piace molto di più quella arancione che ho scelto, a differenza di questa bianca che con quelle righe azzurre non piace mi affatto.....
Articolo precedente

Il sindacato dei corridori interviene nel caso Lefevère-Alaphilippe

Articolo successivo

Peter Sagan sarà operato per risolvere una tachicardia

Gli ultimi articoli in News