È in Italia l’anteprima mondiale delle biciclette Team Replica di Merida

28

In corrispondenza dell’inizio della stagione di gare, Merida ha scelto l’Italia come primo paese a livello globale a rendere disponibili al pubblico le colorazioni Team Replica della squadra Bahrain Victorious, nelle quattro versioni Limited Edition.

[Comunicato stampa]

Se nelle immagini fotografiche sono belle ed eleganti, dal vivo sono ancor più attraenti. Sono questi i riscontri ottenuti dal lancio dello scorso dicembre delle nuove grafiche utilizzate per le biciclette Merida del team Bahrain Victorious per la stagione 2024. La Scultura Team e la Reacto Team avevano stupito con un design cromatico completamente rinnovato, esibendo una verniciatura bianco perla ornata da dettagli dorati e verde acqua che ha sostituito la versione nera con decorazioni triangolari in rosso e arancio. Da marzo, le biciclette Team Replica (nella versione Limited Edition) saranno disponibili in Italia, primo Paese al mondo ad averle, in quattro versioni. La Reacto Limited Edition It Dura Ace al prezzo di 10.890,00 euro, mentre l’equivalente montata Ultegra al prezzo di 8.890,00 euro. Per gli amanti delle salite la Scultura Limited Edition It Dura Ace al prezzo di 10.690,00 euro e la sua omonima ma in versione Ultegra al prezzo di 8.690,00 euro.

Le versioni Limited Edition, rispetto ai modelli “a catalogo”, presentano alcune differenze nella scelta della componentistica, come per esempio la piega manubrio e l’attacco manubrio HB Metron 5d Acr 3k Integrated fornito da Vision. Inoltre, nel caso della Reacto e della Scultura Limited Edition IT Dura Ace la sella è la Nago C3 di Prologo e i copertoni Vittoria N.EXT; per le Reacto e Scultura Limited Edition IT Ultegra la scelta della sella è caduta su Merida Expert e gli pneumatici sono il modello Rubino Pro IV di Vittoria.

«Siamo orgogliosi di poter offrire al mercato italiano biciclette dall’elevato valore in termini di costruzione e di estetica – ha commentato Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italy – e siamo ancor più soddisfatti perché siamo il primo Paese al mondo a poterlo fare, a dimostrazione di quanto il mercato casalingo di alta fascia sia importante per la nostra casa madre».

Le anticipazioni fanno da anticamera alla successiva disponibilità dei modelli tradizionali TEAM che avverrà a partire da giugno nei migliori negozi specializzati.

Commenti

  1. Maxx:

    scusate ma non capisco.. prima le vendevano a meno con il PM e ora senza costano di più???
    Suvvia...sempre a puntualizzare...sono particolari...iconiche...usciamo da questo provincialismo che conta gli spiccioli!

    !mabbasta!;:
  2. Maxx:

    si vero sella, dischi, nastro manubrio, reggisella, .. ma a conti fatti NON torna la spesa...

    troppo alta per quello che ti danno in confronto all'altra versione.

    a mio modesto giudizio.


    Saluti, Maxx
    Certamente, sono assolutamente d'accordo.
  3. Maxx:

    View attachment


    Forse mi spiego male.

    Non capisco le bici sono uguali se non che la seconda costa circa 700€ in più e non ha il potenziometro.

    Mi pare di capire che la seconda abbia piega FSA anzichè la dedicata prodotta da Merida.

    Dove sbaglio?.. i prezzi non tornano e sono folli nel secondo caso...


    Saluti, Maxx
    scusa ma non capisco nemmeno io, non conosco il catalogo merida,

    la colorazione di quella di sinistra è "normale" e quella a destra è la limited ma sono uguali identiche?

    ovvero, se la volessi, converrebbe quella di sinistra
Articolo precedente

Il sindacato dei corridori interviene nel caso Lefevère-Alaphilippe

Articolo successivo

Peter Sagan sarà operato per risolvere una tachicardia

Gli ultimi articoli in News