Verso le 6 di stamattina la polizia danese ha iniziato una perquisizione nello Scandic Hotel di Glostrup, dove è ospite la Bahrain-Victorious in attesa della grande partenza del Tour de France.
E’ il direttore dello stesso hotel, Jeroen Bishop, che ha confermato l’episodio al quotidiano Ekstra Bladet, affermando che il lavoro della polizia riguarda la squadra ciclistica del Bahrain (nello stesso hotel alloggia anche la Groupama-FdJ). Come si può vedere dalle immagini.
Questa è la seconda volta in questa settimana che la squadra del Bahrain riceve visite della polizia. Solo lunedì, poco prima di partire per la Danimarca, alcuni membri dello staff hanno ricevuto una visita della polizia nei loro domicili in Spagna, Slovenia e Polonia.
Le indagini sulla Bahrain-Victorious sono iniziate lo scorso anno, proprio con una perquisizione durante il Tour de France, ma senza portare finora a nulla. E per questo il team ritiene che la tempistica stia specificamente cercando di danneggiare la reputazione della squadra.
Si, dall'Europol. Ma non si sa molto di più. Potrebbe anche non essere la stessa dell'anno scorso.
L'antidoping, inteso come WADA, controlli, etc.. qui cosa c'entra? Qui si tratta di un'operazione di polizia, su mandato di chissà quale procura/prefettura/etc..
Ma proprio no: Denifl, Preidler, Durasek, la Kollmann, Božič e Koren erano tutti in attività e sono stati pure licenziati. Koren corre ancora (ha vinto il titolo sloveno settimana scorsa).
Io non me lo ricordo questo coinvolgimento.
Le leggende metropolitane si arricchiscono ogni volta di nuovo capitoli.