Perquisito l’hotel della Bahrain-Victorious a Copenhagen

53

Verso le 6 di stamattina la polizia danese ha iniziato una perquisizione nello Scandic Hotel di Glostrup, dove è ospite la Bahrain-Victorious in attesa della grande partenza del Tour de France.

E’ il direttore dello stesso hotel, Jeroen Bishop, che ha confermato l’episodio al quotidiano Ekstra Bladet, affermando che il lavoro della polizia riguarda la squadra ciclistica del Bahrain (nello stesso hotel alloggia anche la Groupama-FdJ). Come si può vedere dalle immagini.

Questa è la seconda volta in questa settimana che la squadra del Bahrain riceve visite della polizia. Solo lunedì, poco prima di partire per la Danimarca, alcuni membri dello staff hanno ricevuto una visita della polizia nei loro domicili in Spagna, Slovenia e Polonia.

Le indagini sulla Bahrain-Victorious sono iniziate lo scorso anno, proprio con una perquisizione durante il Tour de France, ma senza portare finora a nulla. E per questo il team ritiene che la tempistica stia specificamente cercando di danneggiare la reputazione della squadra.

Commenti

  1. go_lance_pcm:

    Quindi è molto probabile che i valori di alcuni corridori Bahrein presentino dei profili di anomalia tali da destare sospetto, ma non è sufficiente per spiegare un'azione di questo tipo.
    Non è detto che sia sulla base di valori. Anzi, può esserlo per mille altri motivi: intercettazioni, testimonianze, etc.. Le perquisizioni dell'anno scorso partivano da uno studio su sostanze rilevabili nei capelli.
    go_lance_pcm:

    Ci dice molto di più invece sugli equilibri di potere interni al mondo professionistico. L'operazione che la Bahrein sta subendo coinvolge le polizie di almeno 3 nazioni, è un'azione coordinata.
    Si, dall'Europol. Ma non si sa molto di più. Potrebbe anche non essere la stessa dell'anno scorso.
    go_lance_pcm:

    L'antidoping ogni tanto deve dimostrare di muoversi per giustificare i fondi investiti e quando si muove non stringe per caso il cerchio attorno ad alcuni rispetto ad altri.
    L'antidoping, inteso come WADA, controlli, etc.. qui cosa c'entra? Qui si tratta di un'operazione di polizia, su mandato di chissà quale procura/prefettura/etc..
    go_lance_pcm:

    L'ultima grande operazione, la Aderlass, ha finito con condannare soltanto ex corridori, ritirati già da anni.
    Ma proprio no: Denifl, Preidler, Durasek, la Kollmann, Božič e Koren erano tutti in attività e sono stati pure licenziati. Koren corre ancora (ha vinto il titolo sloveno settimana scorsa).

    go_lance_pcm:

    Emerse che l'inchiesta aveva coinvolto anche Dumoulin e Roglic,
    Io non me lo ricordo questo coinvolgimento.
  2. go_lance_pcm:

    Non erano chiacchere ma fotografie che erano parte dell'inchiesta dunque appostamenti e indagini mirate a ricostruire la rete del doping. Il fatto, normale dato che passò sotto silenzio, che non ti ricordi, dimostra che molto di questa lotta al doping ha a che fare con politica e scelte precise.
    Non mi ricordo delle foto, ma ricordo che non sono state ammesse come prove di alcunché. Poi se questo è stato per motivi "politici...sarà...
  3. Marcus76:

    Sono anni che Tour de France e doping viaggiano a braccietto… d’altronde sono loro che per 7 anni hanno coperto il cancro del ciclismo ( Armstrong) e ora dopo due anni di indagini sulla stessa squadra non hanno trovato nulla… sicuro il tempo darà una risposta a quello che cercano… ma non ora….
    Il Tour de France coprì Lance Armstrong?
    Le leggende metropolitane si arricchiscono ogni volta di nuovo capitoli.
Articolo precedente

Shimano presenta il nuovo Shimano 105 R7100 Di2

Articolo successivo

Fulcrum presenta la nuova ruota SPEED 360 DB

Gli ultimi articoli in News

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…