Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

310

Emergono alcuni dettagli del caso MvdP, e come affermato da Bauke Mollema: “sembra un po’ una barzelletta”…. Un giornalista olandese è venuto in possesso di due video che ritraggono l’episodio in cui è coinvolto Matheiu van der Poel e le ragazzine che lo hanno infastidito nell’hotel del ritiro della nazionale olandese. Un corto video di 13″ ed uno più lungo girato col cellulare da una delle ragazzine stesse. Il video sarebbe stato inviato al giornalista da quella che si è dichiarata essere una sorella maggiore di una delle tre ragazzine coinvolte, e che pare lo abbia inviato a vari giornalisti e social media.

I video non sono stati pubblicati in quanto ritraggono minorenni (le ragazzine in questione hanno età di 12, 13 e 14 anni rispettivamente). Il più corto è stato descritto come “confuso”. Si vedrebbero però chiaramente le ragazze che bussano alla porta di MvdP, lui che apre immediatamente e le insegue, in boxer, fino nella loro stanza, salta sopra il letto e poi “viene in contatto” con una di loro, ma senza spingerla o strattonarla. Il video termina di colpo mentre si vede MvdP in piedi di fronte alle ragazze, ma ad una certa distanza da loro.

Nell’ altro video più lungo, si vede MvdP che litiga con le ragazze dicendogli “questo per voi è un gioco, ma io domani ho una corsa importante” e poi dice ai genitori delle ragazze che anche durante il pomeriggio e la sera era stato disturbato, ricevendo in risposta degli insulti. MvdP dice ad un genitore che non ha toccato le ragazze, e poi si sente una voce che risponde: “stai zitto, è nel video”; al che MvdP risponde di farglielo vedere, e riceve la risposta che non doveva entrare nella stanza delle ragazze. Al che MvdP replica che loro non dovevano bussargli alla porta per ore. Un genitore gli risponde che lui le ha minacciate e che hanno chiamato la polizia.

Il giornalista commenta che i genitori sono molto arrabbiati con MvdP e che pensano che se la sia cavata troppo leggermente con solo una multa, dopo aver mostrato il video alla polizia. Anche i manager di MvdP hanno visto il video, ma non hanno rilasciato commenti.

 

Commenti

  1. sembola:

    Capisco benissimo di che cosa si parla, perchè io sono tendenzialmente molto emotivo e da adolescente e ragazzo ho avuto molte volte reazioni esagerate o comunque controproducenti, sia a scuola che nella vita privata. Alla fine mi sono reso contro che questa emotività andava controllata nei limiti del possibile, perchè avevo capito che mi avrebbe sempre più danneggiato.

    Per cui che partano gli istinti lo capisco perfettamente. Dopo di che, se partono e se ne ricava un danno ce lo si tiene e fine. Mi parrebbe meglio evitare che partano, specie quando si ha parecchio da perdere.
    Si certo ma ci sono casi dove perdi il lume della ragione e non riesci a trattenere gli istinti....come quando i ciclisti in seguito a una rottura scaraventano la bici.....non c'entra nulla con il caso in questione ma fa capire quanto gli istinti condizionino la nostra vita nel bene e nel male!
  2. sembola:

    Non conosci come funzionano le cose all'estero. Il "lassismo" di cui qualcuno straparla non esiste, come dimostra un processo per un reato minore celebrato dopo 24 ore.
    no certo, io non ho idea, è anche vero che il "fallo di reazione" è stato punito con durezza, ma ci sono state conseguenze per le ragazzine che hanno fatto nascere il problema? A fronte di tanta durezza nel trattamento di MVDP mi sarei aspettato conseguenze anche per loro.
Articolo precedente

MvdP, solo multato, torna in Olanda

Articolo successivo

Il Lombardia 2022: Una corsa, tre Monumenti

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…