Finalmente in arrivo lo scontro Pogačar-Evenpoel

Gli appassionati di ciclismo lo aspettano da tempo e finalmente pare sia arrivata l’occasione: Tadej Pogačar e Remco Evenepoel si scontreranno direttamente al prossimo UAE Tour (20-26 febbraio).

Tutti vorrebbero lo scontro al Tour de France, ma per quello toccherà aspettare almeno un altro anno, visto che i due corridori non dovrebbero incontrarsi in un grande Giro nel 2023, dato che il belga della Soudal-Quick-Step farà del Giro d’Italia il suo principale obiettivo stagionale, mentre lo sloveno del Team UAE cercherà di riprendersi la corona del Tour de France senza tentare la doppietta con la Vuelta, dove la sua squadra ha deciso di affidare la leadership a Juan Ayuso.

Intanto accontentiamoci quindi dell’UAE Tour, dove ci saranno due occasioni per vedere i due talenti suonarsele: la prima, alla terza tappa, verso Jebel Jais, una salita lunga ma non difficilissima (20 km al 5% di pendenza media, con un passaggio più complicato a 2 km dal traguardo), dove in passato hanno vinto Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar. E la ormai iconica salita del Jebel Hafeet,  all’ultima tappa, in cima alla quale Pogacar ha alzato le braccia nelle ultime tre edizioni. Per il resto, sono annunciate una cronometro a squadre di 17,2 km (2^tappa), che potrebbe avere un impatto sulla classifica generale, e dove Remco vorrà sicuramente fare la differenza.

Articolo precedente

Quintana non si ritira

Articolo successivo

Gaudu critica ferocemente Démare in pubblico (e poi si scusa)

Gli ultimi articoli in Magazine