Follia alla Vuelta

94

L’attuale Giro di Spagna, la Vuelta, non finisce di riservare sorprese, tra cui la follia odierna, infatti la terza tappa della corsa spagnola avrebbe potuto avere un epilogo tragico se non ci fosse stato il pronto intervento della polizia.

Quattro persone, arrestate e poi rilasciate in via provvisoria, avevano orchestrato per protesta un “agguato” nei confronti dei corridori e degli organizzatori. Questi personaggi avevano preparato un meccanismo da loro realizzato con cui intendevano versare sulla strada circa 400 litri di olio da motore mentre il gruppo transitava tra le città di Suria e Arinsal. Come si vede nel video sottostante i tubi erano stati nascosti fra i cespugli sopra un ponte. La polizia iberica per fortuna, grazie ad una soffiata, è stata più veloce dei malintenzionati ed ha evitato il peggio. Già nelle tappe precedenti alcuni corridori avevano segnalato la presenza di chiodi sul percorso.

Commenti

  1. theswiss:

    Ora cambieranno il titolo a 3d in...."Follie linguistiche su ForumBDC":-P:mrgreen:
    Ma è quello il bello. Come niente ora si scopre il SAE dell'olio che volevano buttare in strada e via con 10 pagine di discussione sulla viscosità!
    La quantità di cose che si imparano qui, e pure gratis...:-o
  2. Ipercool:


    Provate ad andare ad Antwerp (Anversa) con una macchina con targa belga e provate a chiedere una indicazione in francese e vedete cosa succede... :mrgreen:
    A me ha stupido vedere il vlog di Campenaerts della nazionale belga. Erano tutti fiamminghi e parlavano tra di loro in olandese. Neanche uno di lingua francese...(prima c'era Gilbert, forse adesso arriva De Lie, ma cmq pochi)
Articolo precedente

Vittoria di Kaden Groves allo sprint

Articolo successivo

Quello che Fender e le bici hanno in comune (e non)

Gli ultimi articoli in News

Aurum Magma x Lightweight

AURUM e Lightweight collaborano per un’esclusiva edizione limitata della MAGMA – solo 40 unità disponibili. [Comunicato…