Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
ok grazie... e per quanto riguarda il software? leggo qua e la commenti abbastanza negativi sul traning center o di quello on line sul sito della casa costruttrice... qual'è il loro limite? a me più che altro interessa il discorso della restituzione dei dati relativi al battito cardiaco e cronometro... il discorso plano-altimetrico è secondario. Diciamo che avevo bisogno di un ciclocomputer e volevo prendere il sigma rox 9.0 o il polar cs400 e ho visto che l'edge 500 ha in più il gps. Ma relativamente alle funzioni cardio i prodotti si equivalgono?
A mio avviso direi di si. Per quanto riguarda l'uso dei dati, a me risulta comodo il software on line Garmin Connect, in quanto i dati ed i percorsi li scarico sul server Garmin, e sono sicuro di non perderli (ogni tanto formatto il mio PC).
Ci sono altri software in giro, tra cui si è parlato anche in questo topic, però ora non me li ricordo ...:cry
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ok grazie... e per quanto riguarda il software? leggo qua e la commenti abbastanza negativi sul traning center o di quello on line sul sito della casa costruttrice... qual'è il loro limite? a me più che altro interessa il discorso della restituzione dei dati relativi al battito cardiaco e cronometro... il discorso plano-altimetrico è secondario. Diciamo che avevo bisogno di un ciclocomputer e volevo prendere il sigma rox 9.0 o il polar cs400 e ho visto che l'edge 500 ha in più il gps. Ma relativamente alle funzioni cardio i prodotti si equivalgono?
se vuoi dati più precisi per la fc usa polar 400 perchè registra ogni 1'' 5'' 10 '' come preferisci il garmin invece a fatti suoi, se non ti interessa la traccia, io ti consiglio polar 400
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao GS, ti rispondo qui invece che in privato, così magari gli altri possono spiegarti meglio. Il problema infatti è che io uso la versione mac e non ho la più pallida idea di dove si debbano mettere le mani su quella Win. Quindi ti metto il link alla mia pagina visualizzata in TC, come ti spiegavo in privato la procedura è semplice, nel mio caso Mac seleziono la corsa sulla barra di sx, poi come vedi in alto ho selezionato la frazione dell'uscita che mi interessava, in questo caso una salita, poi in un grafico qualsiasi sulla sx ho selezionato un primo punto (blu) e l'ho posizionato dove volevo e poi un secondo punto (rosso) posizionando anche lui. In automatico ed in tempo reale se trascini un punto dove vuoi, vedi la variazione tra i due in metri, pendenza o quel che sia in base al grafico scelto.
Lascio agli utenti win la spiegazione di come si faccia sul PC.
http://www.lucavisentini.com/esempio.jpg[url]http://www.lucavisentini.com/esempio.jpg[/URL]
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
se vuoi dati più precisi per la fc usa polar 400 perchè registra ogni 1'' 5'' 10 '' come preferisci il garmin invece a fatti suoi, se non ti interessa la traccia, io ti consiglio polar 400
Appunto , L'edge 500 che frequenza ha di registrazione dati?, il polar CS400(che ho tutt'ora) da la possibilità di impostare il tempo, fino ad arrivare con registrazioni ogni secondo!!! a discapito della memoria interna, però la precisione è assicurata!
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao GS, ti rispondo qui invece che in privato, così magari gli altri possono spiegarti meglio. Il problema infatti è che io uso la versione mac e non ho la più pallida idea di dove si debbano mettere le mani su quella Win. Quindi ti metto il link alla mia pagina visualizzata in TC, come ti spiegavo in privato la procedura è semplice, nel mio caso Mac seleziono la corsa sulla barra di sx, poi come vedi in alto ho selezionato la frazione dell'uscita che mi interessava, in questo caso una salita, poi in un grafico qualsiasi sulla sx ho selezionato un primo punto (blu) e l'ho posizionato dove volevo e poi un secondo punto (rosso) posizionando anche lui. In automatico ed in tempo reale se trascini un punto dove vuoi, vedi la variazione tra i due in metri, pendenza o quel che sia in base al grafico scelto.
Lascio agli utenti win la spiegazione di come si faccia sul PC.
[URL="http://www.lucavisentini.com/esempio.jpg"][URL]http://www.lucavisentini.com/esempio.jpg[/URL][/URL]
CAPPERI!!!!!! credo che il mistero si sia risolto!!!!! nella versione windows non è assolutamente così!!!!!.....non credo di sbagliare in qualcosa.....è talmente sempliciotto 'sto programma!?......Ti ringrazio anche quio-oo-oo-o:mrgreen:

PS: alla garmin se hanno creato queste differenze per i 2 sistemi operativi, sono propio........no!, non aggiungo altro che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Appunto , L'edge 500 che frequenza ha di registrazione dati?, il polar CS400(che ho tutt'ora) da la possibilità di impostare il tempo, fino ad arrivare con registrazioni ogni secondo!!! a discapito della memoria interna, però la precisione è assicurata!
l'edge purtroppo registra i dati solo quando ci sono delle grandi variazioni di dati che può andare dai 10'' fino ad anche un minuto,a meno che tu non abbia anche un sensore di potenza, in quel caso la registrazione avviene ogni secondoquesto purtroppo è una pecca, spero la sistemino, o-o
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
se vuoi dati più precisi per la fc usa polar 400 perchè registra ogni 1'' 5'' 10 '' come preferisci il garmin invece a fatti suoi, se non ti interessa la traccia, io ti consiglio polar 400

Garmin dice che registra i punti chiave laddove vi c'è variazione di vlocità direzione o fc. A questo punto, quanto è sensibile a tali variazioni?
Questo ovviamente per la registrazione, quindi per la restituzione dei dati... ma per la rilevazione, cioè quella che vediamo al momento sul display... quella è in tempo reale? Oppure per la registrazione si intende la rilevazione dei dati, quindi quella che materialmente si leggerà durante l'allenamento?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Garmin dice che registra i punti chiave laddove vi c'è variazione di vlocità direzione o fc. A questo punto, quanto è sensibile a tali variazioni?
Questo ovviamente per la registrazione, quindi per la restituzione dei dati... ma per la rilevazione, cioè quella che vediamo al momento sul display... quella è in tempo reale? Oppure per la registrazione si intende la rilevazione dei dati, quindi quella che materialmente si leggerà durante l'allenamento?
quella sul display è reale ,
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao GS, ti rispondo qui invece che in privato, così magari gli altri possono spiegarti meglio. Il problema infatti è che io uso la versione mac e non ho la più pallida idea di dove si debbano mettere le mani su quella Win. Quindi ti metto il link alla mia pagina visualizzata in TC, come ti spiegavo in privato la procedura è semplice, nel mio caso Mac seleziono la corsa sulla barra di sx, poi come vedi in alto ho selezionato la frazione dell'uscita che mi interessava, in questo caso una salita, poi in un grafico qualsiasi sulla sx ho selezionato un primo punto (blu) e l'ho posizionato dove volevo e poi un secondo punto (rosso) posizionando anche lui. In automatico ed in tempo reale se trascini un punto dove vuoi, vedi la variazione tra i due in metri, pendenza o quel che sia in base al grafico scelto.
Lascio agli utenti win la spiegazione di come si faccia sul PC.
http://www.lucavisentini.com/esempio.jpg[url]http://www.lucavisentini.com/esempio.jpg[/URL]

Cacchio, che TC faceva pena lo sapevo, ma che la versione per PC facesse ancora più pena di quella per MAC (amanti di jobs non vogliatemene, ma siete la minoranza) non lo immaginavo...il TC per winzozz non fa nemmeno queste minime cose di poter selezionare un tratto e vedere i dati parziali :bua:
io lo uso solo come backup dei file TCX...per il resto ST (che però è piuttosto pesantino...:cry)
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Cacchio, che TC faceva pena lo sapevo, ma che la versione per PC facesse ancora più pena di quella per MAC (amanti di jobs non vogliatemene, ma siete la minoranza) non lo immaginavo...il TC per winzozz non fa nemmeno queste minime cose di poter selezionare un tratto e vedere i dati parziali :bua:
io lo uso solo come backup dei file TCX...per il resto ST (che però è piuttosto pesantino...:cry)

la vera carenza di garmin sta proprio nel software di analisi dati.
fortunatamente è compatibile con vari altri sw.
dopo svariate prove e riprove, anche con i miei compagni di squadra, abbiamo optato per WKO...in questo momento mi sembra veramente il migliore.
ST è valido, ma non ho mai sopportato di dover installare 1000 plugin...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
la vera carenza di garmin sta proprio nel software di analisi dati.
fortunatamente è compatibile con vari altri sw.
dopo svariate prove e riprove, anche con i miei compagni di squadra, abbiamo optato per WKO...in questo momento mi sembra veramente il migliore.
ST è valido, ma non ho mai sopportato di dover installare 1000 plugin...

ma vedi ghila, a me ST piace, ma usando framework è decisamente un mattone, poi sulla questione plugin ti quoto, alla fine bastano le 3 cose in croce che un programma di analisi dati dovrebbe saper fare.
Certo mi stupisce che la versione mac e quella winzozz dello stesso programma abbiano funzioanlità differenti ;nonzo%
wko mi ispirava, ma per il mio utilizzo volevo una cosa freeware, non ho bisogno di fare grandi analisi, solo magari vedere la pendenza media o cose del genere (che TC incredibilmente non sa fare :bua:)
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Cacchio, che TC faceva pena lo sapevo, ma che la versione per PC facesse ancora più pena di quella per MAC (amanti di jobs non vogliatemene, ma siete la minoranza) non lo immaginavo...il TC per winzozz non fa nemmeno queste minime cose di poter selezionare un tratto e vedere i dati parziali :bua:
io lo uso solo come backup dei file TCX...per il resto ST (che però è piuttosto pesantino...:cry)

Allora se lo dice alo non ho più speranze! Su windows è propio penoso!! Però mi chiedo: MA PERCHÉ??!! GARMIN DEVE DARE UNA MOTIVAZIONE!!:bua:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora se lo dice alo non ho più speranze! Su windows è propio penoso!! Però mi chiedo: MA PERCHÉ??!! GARMIN DEVE DARE UNA MOTIVAZIONE!!:bua:

Guarda GS, io uso TC come backup, garmin connect per vedere i giri quando sono fuori o farli vedere aqgli amici e Sport tracks per le analisi post uscita. è un pò sbattimento, ma alla fine ci impeghi due minuti (visto che devi solo fare carica)...come va piutoosto con sporttracks? Sei riuscito a domarlo almeno un pochetto? :mrgreen:
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Guarda GS, io uso TC come backup, garmin connect per vedere i giri quando sono fuori o farli vedere aqgli amici e Sport tracks per le analisi post uscita. è un pò sbattimento, ma alla fine ci impeghi due minuti (visto che devi solo fare carica)...come va piutoosto con sporttracks? Sei riuscito a domarlo almeno un pochetto? :mrgreen:

ANCHE IO FACCIO LA STESSA COSA ....
TC come server dove salvare le uscite e poterle controllare ovunque ci sia un collegamento internet
ST per fare le varie analisi...per le mie esigenze va + che bene
ma sono d'accordo che Garmin nn abbia un prg di analisi decente

A.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Io uso TC anche perchè mi permette di fare il confronto tra due corse o tra due frazioni di corsa, ad esempio due salite, cosa che GC non permette. In questo modo osservando i diagrammi sovrapposti e soprattutto la posizione delle due bici sulla cartina, vedo anche metro per metro dove sono andato più forte o più piano della volta precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.